Non fare domande
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 10 opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una casa dal segreto inconfessabile
Non fare domande di Sophie Hannh è il suo nuovo thriller psicologico, con all’interno dei piccoli sprazzi di humour, che alleggeriscono un po’ la tensione della narrazione.
Narra la storia di Justine Merrison, sposata con una figlia. La sua vita è costellata, all’apparenza, di serenità: un ottimo marito, musicista d’opera e di successo, e una figlia adolescente, di buon carattere, studiosa, emblema della gioventù. Ma qualcosa si incrina, inaspettatamente, dopo il trasferimento in una bellissima dimora nel Devon. Justine incomincia a ricevere anonime telefonate da una donna che le comunica di sapere chi sia in realtà lei, e le intima di abbandonare la casa. Ellen, la figlia, inoltre, è profondamente cambiata: solitaria, triste, spesso in lacrime, scrive racconti che vedono protagonisti la famiglia Ingrey, barbaramente uccisa negli stessi luoghi. Ma questi ultimi sono frutto della vivida fantasia di una adolescente in crisi oppure no? Esiste un legame tra le telefonate e gli scritti di Ellen? Perché la stessa parla di un suo compagno insistentemente? Salvo poi scoprire che nella scuola non esiste nessuno con quel nome …..
Un romanzo pieno di misteri. Una storia ad alta caratterizzazione introspettiva, intima ed intimistica. Coinvolge e diverte il lettore in un crescendo di tono, dove la tensione e l’angoscia sono le caratteristiche principali del testo. Un filo sottile separa la realtà dall’immaginazione e questo fa di questo libro una lettura avvincente ed intrigante. Un ottimo thriller, usuale in quella che è considerata “una maestra” del genere.