Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Morte e vita di Bobby Z
Morte e vita di Bobby Z
3372
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Tim Kearney è un ex marine congedato con disonore e un piccolo criminale. Quando taglia la gola a un Hell's Angel e si ritrova a San Quentin, dove i compagni del morto non aspettano altro che potersi vendicare, la sola via di salvezza è accettare una proposta della Dea: impersonare Bobby Z, leggendario spacciatore di cui da tempo si sono perse le tracce, e farsi consegnare a un boss del narcotraffico messicano che tiene prigioniero un agente. Lo scambio avviene con successo ma, nel bunker di Don Huertero, Kearney troverà molto più di quello che aveva immaginato.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Morte e vita di Bobby Z
2014-02-20 14:13:02
Dartagnan
Segnala questa recensione ad un moderatore
Don Winslow è una cassaforte
Come al solito, il buon Don non tradisce. Rispetto ad altri suoi lavori (come Il potere del cane, L'inverno di Frankie Machine, Satori) questo è senz'altro inferiore, ma è una scelta voluta. Un bel noir leggero, che si legge in due giorni e dal quale non ti vuoi staccare. Le pagine scorrono rapide, una via l'altra.
Il punto forte è senz'altro l'ironia, di cui è intrisa la narrazione, che riesce a strappare più di un sorriso. Belli anche certi meccanismi narrativi in cui questa semplicità rischia di essere compromessa dall'evolversi della storia. Il buon Don, però, non ha forzato la mano, e ha riportato il libro sui binari che si era dato. Roba da maestro.
Grande Don.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
30