Mai far cazzate
Editore
Jens Lapidus (Stoccolma, 1974), avvocato penalista in un importante studio, ha raggiunto la notorietà in patria con la pubblicazione di La traiettoria della neve (Mondadori, 2009), rimasto per due anni in cima alle classifiche scandinave. Nonostante sia diventato un personaggio pubblico, continua il suo lavoro di legale a Stoccolma, dove vive con la moglie e il figlio.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Squadra che vince non si cambia
Squadra che vince non si cambia!
Ho letto il precedente romanzo di Lapidus e gli ingredienti sono i medesimi e quindi altrettanto riusciti.I personaggi principali sono tre: un ragazzo difficile di origini extracomunitarie, un poliziotto scandinavo dalle maniere non troppo dolci e un ex militare. L'autore descrive le vite di questi tre soggetti mettendo in evidenza l'aspetto umano della loro personalità, i loro problemi e le angoscie. La Svezia come cornice al quadro di criminalità che Lapidus ha creato e che svela il marcio dietro al bianco candido della neve scandinava.
Thriller consigliato, molto scorrevole e che tiene comunque e sempre il fiato sospeso.
Indicazioni utili
Lapidus: un narratore freddo, ma al tempo stesso a
Ho letto sia il primo romanzo della trilogia di Lapidus "La traiettoria della neve" (in realtà "Soldi facili") sia il secondo "Mai far cazzate". Li ho trovati romanzi di notevole interesse, anche se il primo mi è piaciuto e mi ha colpito più del secondo. Lo stile è molto freddo e analitico, sociologico, anche, direi, ma ha un suo fascino che ti prende... almeno, a me, perchè capisco che ad altri possa piacere meno. Comunque è ben scritto, mi pare.