Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
La strana morte dell'ammiraglio
La strana morte dell'ammiraglio
5435
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Un autentico capolavoro firmato da Agatha Christie e altri leggendari maestri del giallo. Nel 1931 Agatha Christie e altri dodici celebri scrittori di gialli si riunirono nel quartier generale di Kingly Street a Londra e decisero di collaborare alla stesura di una detective story davvero unica. Ogni partecipante doveva continuare la storia che un altro autore aveva precedentemente congegnato: nessuno sapeva quale sarebbe stato l’esito finale, né quale soluzione al giallo avessero in mente gli altri.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La strana morte dell'ammiraglio
2014-02-13 16:22:01
Sydbar
Segnala questa recensione ad un moderatore
Una bufala
La Giunti ci prende un po' per i fondelli quando sulla copertina scrive a caratteri cubitali il nome dell'autore...solo Agatha Christie.
L'opera è scritta a più mani da svariati autori ed alla regina del giallo è affidato un solo capitolo. L'idea nasce da un club di scrittori che però non rende granché. Il giallo parte bene e sembra svilupparsi nel pieno stile del giallo classico ma purtroppo si perde ed alla grande nel finale...
Che occasione perduta per il lettore ma che profitti per l'editore. Tanto per rovinare la festa negli ultimi capitoli ci sono i vari finali che propongono gli autori. Davvero deluso. Lo consiglio solo ai sostenitori del giallo e della Regina.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Lettura consigliata
- sì
- no
Consigliato a chi ha letto...
Gialli
Trovi utile questa opinione?
210