La regina di diamanti La regina di diamanti

La regina di diamanti

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La trama e le recensioni di La regina di diamanti, romanzo di Linda Howard edito da Leggereditore. ellezza mozzafiato, appassionata di diamanti e di uomini pericolosi, Drea Rousseau si è sempre accontentata di recitare la parte dell’amante sciocca e innocua. Ancora per poco, però, perché da tempo ha in mente un piano ed è arrivato il momento di metterlo in pratica. Nulla fa sospettare il temibile Rafael Salinas; mai avrebbe potuto immaginare che quell’angelo dagli occhi limpidi è anche un genio telematico, nonché un’abile manipolatrice. Infatti, prima di dissolversi nel nulla, Drea ruba al suo amante due milioni di dollari. Salinas non la lascerà andare senza prima regolare i conti, e mentre la donna cerca di cancellare ogni traccia e riprendere in mano il suo destino, lui assume un killer per ucciderla. Ma a volte per rinascere bisogna ritrovarsi faccia a faccia con la morte, ed è questo che sta per accadere a Drea. E non solo, perché per tornare a fidarsi degli altri e raccogliere tutte le sue forze, dovrà scendere a patti con l’uomo assoldato per ucciderla, con chi minaccia di conquistarla e legarla a sé per sempre. Quando la vendetta è l’unica strada verso la libertà, e la posta in gioco si alza ora dopo ora, scendere a patti con il pericolo sembra l’unica via d’uscita...

Linda Howard è una delle scrittrici di romanzi femminili più apprezzata sia negli Usa che all’estero. Ha cominciato a scrivere alla tenera età di dieci anni, e da allora non ha più smesso. Durante la sua lunga carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti letterari, ed è entrata nelle librerie di milioni di lettrici nel mondo. La tensione spinta sempre al limite, la trama originale che tiene sulle spine fino all’ultima pagina, e la sensualità inimitabile che contraddistinguono lo stile di Linda Howard, fanno di La regina dei diamanti una delle sue prove migliori, perfetta per il suo esordio nelle librerie italiane.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
La regina di diamanti 2011-09-08 17:28:46 Lady Aileen
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    08 Settembre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Si può amare un killer?

Stufi della storia in cui la dolce eroina attende il principe coraggioso e onesto disposto a salvarla dal "cattivo" che la tiene prigioniera?
Allora questo è il romanzo che fa per Voi. La particolarità di questo romanzo sono proprio i due protagonisti, personaggi davvero particolari.
Drea, la protagonista femminile, è una donna intelligente, manipolatrice, determinata, senza scrupoli, che a causa della povertà in cui è vissuta (questo è forse l'aspetto che fa provare simpatia per lei) ha deciso di usare il suo corpo per ottenere una vita agiata, diventando così l'amante di uno dei Signori della Droga di New York. Sa bene cosa fa il suo amante e dove proviene il denaro che spende ma non le importa fino a quando il suo amante la cede per poche ore ad un Killer per avere i suoi servigi. A quel punto, Drea si rende conto di essere diventata qualcosa che non avrebbe mai voluto essere e decide di vendicarsi.
Per quanto riguarda Simon, il nostro personaggio maschile è davvero un uomo molto misterioso, freddo, meticoloso e non soffre di sensi di colpa nonostate il "lavoro" che fa: uccide per denaro. Nonostante sia un killer ha comunque un suo codice d'onore.
Il romanzo è raccontato attraverso vari punti di vista ma il principale è quello della protagonista seguito poi da quello di Simon che resta per tutto il romanzo un personaggio avvolto nel mistero.
E' una storia di redenzione molto particolare. Inaspettato il tocco di paranormale per spiegare il cambiamento della nostra protagonista.
Quello che ho trovato inutile è la presenza dell'FBI che non hanno aggiunto proprio nulla al romanzo ma che dalle premesse sembrava avesse chissà quale scopo.
Per quanto riugarda la sensualità è sicuramente molto spiccata ma a volte ha davvero dell'incredibile.
Resta comunque un romanzo con una trama originale, con la giusta dose di colpi di scena, scorrevole e con una storia d'amore insolita.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale
Qualcun altro
Il misterioso caso degli angeli di Alperton