La notte degli innocenti
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Ossa, ombre e polvere
Questa storia è tutta incentrata sull'ossessione del dolore e sull'incubo dei ricordi. Un uomo perde il fratello, a cui è molto legato, impara a vivere senza di lui, ma gli sembra un atto di tradimento e prova un grande senso di colpa. Ha bisogno di andare oltre, di dimenticare, e invece cade in depressione, perchè il dolore, in fondo, è una questione solitaria. Conosce una donna che lo libera dai suoi demoni facendolo tornare a guardare al futuro. Ma fra i tanti frammenti di ricordi che riempiono queste pagine scopriamo che questa donna in realtà non è viva, è una presenza, un fantasma d'inverno, che lo conduce a una grotta, dove un mistero verrà svelato. Bella storia, che ti conquista pagina dopo pagina. Ti fa capire che nella vita ci sono momenti di intense emozioni, in cui riusciamo a infilarci tra le fessure del tempo. Ti insegna che noi siamo quello che siamo grazie a coloro che scegliamo di amare e a coloro che ci amano.
Indicazioni utili
Tra sogno e realtà
"Noi siamo quello che siamo grazie a coloro che scegliamo di amare e a coloro che ci amano."
Sintetico ma avvincente romanzo.
E' la storia di un inglese, Freddie, che durante un viaggio in Francia, in una sera gelata sbanda con l'auto, si ferisce ed arranca fino ad un paesino disperso tra i monti. Guidato da una misteriosa e affascinante voce femminile, in preda allo shock e alla febbre trova riparo in un piccolo albergo.
In quella sera si celebrava la festa del paese, così l'ospite straniero si unisce agli abitanti della cittadina ed incontra una bellissima ragazza Fabrissa, con la quale trascorrerà tutta la sera.
Svegliatosi il giorno dopo la ragazza sembra essere scomparsa...
Onestamente fin da metà libro si capisce come andrà a finire, ma comunque piacevole alla lettura.
Consigliato.