La giostra degli impiccati
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
INTRIGHI E MISTERI
Questo libro l'ho letto su "commisione" per un'amica, che me lo ha imprestato. Bhe, vi dico la verità.....Quasi è un peccato che è solo imprestato perchè ahimè lo dovrò ridare indietro.....
Da queste parole ne potete dedurre che il libro mi ha davvero coinvolta, mi è piaciuto moltissimo, tanto è che in 4 letture l'ho praticamente divorato! (E pensare che, quando è uscito, non l'ho considerato nemmeno di striscio e mi ero ripromessa di non leggerlo mai).
Un aggettivo per definire questo libro?
Dunque, "macabro" penso che gli può calzare a pennello.
Intrighi e misteri si diffondono tra una compagnia teatrale; che fine avranno fatto le foto e la lettera che l'Uomo Cattivo cerca? E chi sarà corrotto? Cos' è successo veramente?
Non c'è una grande descrizione per quanto riguarda i personaggi e il libro certo è caratterizatto da una scrittura veloce, ma particolarmente coinvolgente, secondo me. Un libro che si fa leggere velocemente, non ci sono pause o pagine noiose, personalmente insomma non mi sono annoiata di certo. Mi è assai piaciuto soprattutto l'espediente usato dalla scrittrice per nascondere un particolare assai importante che riguarda il protagonista ed il conseguente colpo di scena.
Le avventure del protagonista, Bob Chapman e dei suoi cani addestrati Bruto e Nerone, attori di professione, ci portano in un'Inghilterra vittoriana cupa e spaventosa, tetra e piena di cattiverie....
dove ahimè nulla è come sembra.........e ogni personaggio può nascondere grosse insidie....
ATTENZIONE !!!! SPOILER per chi continua a leggere....
Può risultare comunque abbastanza crudo, perchè prende in considerazione il tema dei bambini e la pedofilia e il maltrattamento dei cani usandoli come animali da combattimento. Anche se forse troppo frettolosamente, ma questi punti vengono comunque evidenziati in maniera pesante , sopratutto verso il finale, rendendo comunque questo libro non banale ma purtroppo di attualità. Non vi aspettate comunque un finale da..."e vissero tutti felici e contenti", ma d'altronde, visto il tenore della storia, voi stessi ve ne accorgerete subito.