La gemella sbagliata
Letteratura straniera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La gemella sbagliata
Tutto iniziò per gioco, uno di quei giochi fra bambini per far impazzire mamma e papà. Invece, da un semplice ed infantile gioco prende avvio un processo perverso che accompagna la formazione di una coppi a di gemelle, Helen e Ellie. Due gemelle identiche, in tutto tranne che nel carattere. Ma è davvero così?
Le due identità sono distinte?
Helen è la leader, Ellie la spalla.
Helen decide, Ellie obbedisce.
Helen pretende, Ellie accetta.
Helen inventa i giochi, Ellie partecipa.
Quando Ellie però decide di non fare terminare il gioco, inizia un conflitto anche tra due bambine, due splendide ed inseparabili gemelle, unite non soltanto dalla complicità, ma anche da una intricata follia.
L'intreccio si dipana alternando il punto di vista di Helen e quello di Ellie, raccontando la storia parallelamente, da ambo i lati.
Il lettore può solo entrare nei meandri della mente umana: non di una sola, ma di un eterno doppio. Il Bene e il Male giocano a scambiarsi di posto.
È un inquietante thriller psicologico, che cattura l'attenzione e scava a fondo nella menta umana, raccontandone anche i meccanismi più perversi con uno stile avvincente, coinvolgente e ricco di suspense.