Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
La danza della morte
La danza della morte
4165
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
New Orleans: sotto l’effetto di un veleno esotico un professore, colto da un attacco di follia autolesionistica, si toglie la vita davanti agli studenti. New York: un pittore, con un cappio attorno al collo, precipita da una finestra. Che cosa lega i due casi? Entrambe le vittime erano amici di Pendergast e sono stati uccisi con metodi che ricordano la fine brutale di alcuni membri della sua famiglia. L’agente speciale dell’FBI riconosce subito la responsabilità del fratello Diogenes, criminale psicopatico, fermamente intenzionato a rendergli l’esistenza un intollerabile inferno.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
La danza della morte
2011-09-23 19:24:14
polenta violenta
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da polenta violenta 23 Settembre, 2011
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
il solito preston e child
a chi ama questo grandissimo duo, a chi ama Rex Stout e il suo Nero Wolfe, a chi in genere ama i gialli in stile classico questo libro non può sfuggire (come appunto gli altri del duo).
Innanzitutto bisogna fare un elogio al personaggio di Pendergat, che sarà anche inverosimile, stereotipato e pomposo; ma alla fine piace! Piace veramente tanto! Esattamente come tutti i personaggi che lo circondano e anche il cattivo Diogenes non è il solito criminale stupidotto e ingenuo: è un vero cattivo!
Certo, forse è meglio cominciare con qualche romanzo precedente dei due, ma se in biblioteca incorrete in questo: Non esitate!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
ai fan del duo
Trovi utile questa opinione?
20