La città dei clown
Letteratura straniera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
the pilo family circus
Ragazzi questo libro è fantastico, la schizofrenia di jamie è delineata benissimo e gli orridi particolari delle atrocità mi hanno sadicamente schifato e deliziato. Ciò nonostante alcuni punti non vengono chiariti o chiariti troppo infretta. C'è qualcosa di stephen king? Sì, nella trama. Qualcosa di Lovecraft? Sì, nei mostri che quasi non hanno forma se non l'orrore che delineano nei volti di chi li vede. C'è qualcosa da comprare? Sì. 17 euro sono troppi, è vero, aspetterei l'edizione economica.
Indicazioni utili
Così così
Non mi ha convinto. L'idea di fondo l'ho trovata abbastanza originale ma secondo me poteva essere sviluppata meglio. In copertina ho letto dei paragoni che francamente proprio non calzano... Stephen King, Chuck Palahniuk... andiamoci piano.
Il protagonista del racconto si trova catapultato quasi casualmente in un luogo senza tempo e senza spazio, un circo popolato da creature enigmatiche e malvagie con le quali si troverà a dover fare i conti, inoltre il vero problema sarà rappresentato dal proprio alter-ego, un clown che una volta truccato per la scena diventa capace di qualsiasi atrocità. Non mi dilungo ulteriormente sulla trama ma non mi sento di consigliarne la lettura.