La città buia
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 4
Recensione libro
Come grandissimo fan di Harry Bosch, mi sono sentito in dovere di scrivere una recensione su questo libro su internet, più per me stesso che per altri. Il libro è breve, la storia in sé è già molto veloce e mi è mancata tantissimo l'andatura più lenta riscontrata negli altri libri, che fornivano più peso e contenuto alla storia sia per quanto riguarda la trama che per l'emozione. Se gli altri libri di Connelly erano delle rocce da divorare questo è forse solo un sassolino lanciato con nonchalance. Ho notato come anche le caratteristiche di Bosch hanno preso forma diversa, mi ritrovo molto meno nel suo personaggio di una volta, non vorrei spararle grosse ma credo che sia dovuto al fatto che Connelly, ormai consapevole di essere alle vette, si è creato un piccolo piedistallo, piccolo ma sempre presente. Il libro è leggero, mi sembra di averlo finito in 5 minuti, mancano colori e emozioni, sembra una piccola pubblicità. Nonostante tutto rimane per me sempre il migliore, spero solo che l'autore abbia avuto un momento delicato per aver partorito questa storia così breve e vuoto di contenuto rispetto ai soliti capolavori.
La storia è interessante, Bosch ha a che fare con nuove tematiche e ha un nuovo partner. Non manca la solita atmosfera di Los Angeles solo che veramente sembra sia stata scritta nel giro di mezz'ora.
Alla prossima.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
breve ma intenso!
Ecco un altro libro di Connelly che ho divorato! Molto ben scritto come al solito, una bella storia che tiene attaccati fino in fondo... Connelly è una sicurezza, i suoi libri sn sempre molto ben fatti e interessanti (per quanto mi riguarda sono state poche le delusioni!).
Piccolo appunto: questa storia mette in risalto anche un altro aspetto, ovvero l'eccessiva paranoia e allarmismo dell'America post 11 settembre.
Indicazioni utili
il solito grande Harry Bosch
La capacità indiscussa di Connelly di tenere il lettore incollato alle pagine dall'inizio alla fine del libro viene confermata anche in questo libro.
Io non cerco mai di individuare il colpevole durante la lettura, preferisco leggere e basta ed anche farmi sorprendere dalla soluzione ed in questo Connelly non delude mai.
in famoso detective Harry Bosch sente ormai il peso degli anni. Non fraintendiamo, lui in questo libro è ancora in forma, ma è diventato quasi una istituzione, non ha più la freschezza e la carica antisociale che aveva nei primi libri, consiglierei ai lettori che non conoscono questo autore di partire dai libri del primo Bosch, come ad esempio "la memoria del topo", ma se proprio capita di incominciare da qui comunque il divertimento è assicurato.
Indicazioni utili
Sempre bravo
Ennesimo "capitolo" (se pur breve)... un nuovo caso per Harry Bosch.
Micheal Connelly sembra aver quasi fretta di produrre l'ennesima avventura del detective di Los Angeles, ma a suo vantaggio una storia credibile e scritta bene.
Nel suo genere, conferma di essere sempre ai vertici, anche quando sforna un libro 200-300 pagine.
Letto in un poneriggio, soldi spesi bene.