La bibbia d'argilla
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Niente di particolare
Libro che ha lasciato in me pensieri discordanti che si rispecchiano nel voto dato. Mi è piaciuta l'idea delle tavolette di argilla che diventano il perno attorno a cui girano intorno tutte le vicende umane. Accortamente introdotti i flash back della giovinezza, riferiti a certi protagonisti, comparsi nella parte conclusiva del libro, innegabilmente piacevole gran parte della seconda metà del libro. Purtroppo però la lettura risulta abbastanza pesante e poco fluente nella prima metà, troppi personaggi e qualche coincidenza di troppo.
Indicazioni utili
- sì
- no
La bibbia d'argilla
Buon romanzo ricco di storie al suo interno ben contestualizzate. I personaggi sono descritti con molti particolari e per questo sono molto interessanti sul piano psicologico. Il linguaggio tipicamente giornalistico rende il romanzo più interessante rispetto ad altri del suo genere.
Indicazioni utili
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
La bibbia d'argilla
bel romanzo ricco di personaggi ben descritti ed inderiti nel racconto che si siluppa in varie epoca dela nostra storia. La storia raccontata stenta un pò a decollare all'inizio ma diventa avvincente nella parte centrale e termina con finale.......a sorpresa.