La bambina di casa Winter
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
red winter
Nel cuore della notte la polizia viene chiamata in un'elegante abitazione di New York. La particolarità del delittto richiede l'intervento anche della crimini speciali nelle vesti di Kathy Mallory e del detective Riker, nonchè di Charles Butler esperto nel tracciare profili psicologici. Intervento piuttosto strano se si considera che si tratta indubbiamente di un omicidio per legittima difesa: l'anziana Nedda Winter ha colpito con una forbice un intruso che si aggirava nel buio della sua casa. Oltre a questa donnina canuta, fragile e spauria nella casa è presente solo la nipote: una quarantenne piccola e indifesa con le fattezze di un elfo.
Caso tutt'altro che chiuso perchè gli investigatori scopriranno che in realtà le forbici sono state infilate nel cadavere per nascondere una ferita fatta con un punteruolo per il ghiaccio. Si scoprirà anche che quella casa è stata parecchi decenni prima teatro di una tremenda strage familiare ed infine che Nedda Winter altri non è che Red Winter. Questa adolescente diventata nota alla cronaca per essere stata ritratta nuda dal padre, era poi misterosamente scomparsa. Tutte queste stranezza stuzzicano Kathy Mallory che nonostante le pressioni in senso opposto non molla la presa. Poco alla volta riuscirà a ricostruire le vicende legate a questa casa ed a venire a capo delle reali ragioni di quell'assassinio.
Questo non è il miglior giallo che ho letto, alcuni personaggi sono un po' troppo caratterizzati, ma la trama è interessante. Facle da seguire, abbastanza logica e capace di lasciare una sorpresa nel finale. Insomma un libro leggero, tranquillo che ci dà qualche ora di sano svago.