L'ultimo testimone
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
I connessi
Shane Koening e’ affascinante, e’ intelligente, è colto. Sa come circuire una preda, sia essa uomo o donna. Shane e’ spietato, sadico, insaziabile. Koening è un serial killer, un collezionista di trofei ed è sempre più veloce di chi lo sta inseguendo.
Rose Blake, agente speciale dell’FBI, l’unica che è riuscita ad ingannare il killer e ad avvicinarlo nel suo chalet per un appuntamento galante. Manca poco, così poco…un freezer colmo di resti umani, un tintinnio di bicchieri, un’arma che esita a sparare il colpo e lui che sparisce di nuovo nel folto del bosco. Pronto ad uccidere ancora, pronto a vendicarsi di chi lo aveva umiliato.
Skin, ogni rete televisiva pubblicizza il nuovo prototipo che a breve verrà lanciato sul mercato. Apoteosi della realta’ virtuale, un mondo migliore del reale per lanciarsi in tutto ciò che nella vita quotidiana ci viene negato. Fino dove arriveranno le tue perversioni?
Thriller fluido e frizzante, a me ha intrattenuto in maniera eccellente, sebbene abbondino i refusi che ormai sono impliciti in ogni edizione Newton che si rispetti. L’aspetto tecnologico è piuttosto argomentato, quindi perfetto per chi ami l’argomento e la realtà virtuale. Presenta alcune motivazioni tirate all’estremo dell’elastico, ma in futuro chissà, mai dire mai.
Attenzione alle recensioni in circolazione, per la maggiore sono infarcite di spoiler non segnalati e questo è il classico romanzo cui le anticipazioni borseggiano il divertimento, strattonando violentemente il malcapitato lettore.