Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
L'istinto del sangue
L'istinto del sangue
6938
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Parigi. Nel parcheggio sotterraneo di una casa di cura, le fioche luci al neon illuminano il corpo orribilmente dilaniato di Marion Cantelau, un'infermiera. Intorno al cadavere fatto a pezzi, impronte di mani e piedi nudi. Sulle pareti, vergati con sangue misto a polvere d'ocra, disegni simili a graffiti preistorici. Jeanne Korowa, giovane giudice istruttore di Nanterre, non dovrebbe nemmeno trovarsi lì, vi è capitata per caso, solo per aiutare il suo amico e collega François Taine. Eppure la scena del delitto le è tristemente familiare e risveglia un dolore sconvolgente: la morte della sorella, uccisa nello stesso modo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
L'istinto del sangue
2010-06-18 19:41:57
harvey mankel
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da harvey mankel 18 Giugno, 2010
confusione
Grangè oramai ci ha abituati a personaggi che si muovono spesso e troppo spesso diventa ripetitivo e in questo caso ci presenta un personaggio che non esita a spendere allegramente fra hotel di lusso e macchine a nolo con autista quando all' inizio della storia si fa cenno alle difficoltà economiche della protagonista.Inoltre non si capisce come possa continuare un 'indagine a titolo personale essendone stata estromessa , solo per puntualizzare alcune lacune dell' autore che dopo un inizio movimentato si perde tra psicanalisi e antropologia.
Un romanzo che si lascia leggere ma che perde di mordente , scusate il nesso con il cannibalismo altro tema del romanzo .
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
tutti i precedenti
Trovi utile questa opinione?
20