L'enigma di Mansfield Park
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Povero Henry!
Povero, povero Henry…
Nonostante il titolo fuorviante, i protagonisti di questo giallo di Carrie Bebris non sono Fanny, ora Mrs Bertram, e Edmund, ma ritroviamo ancora una volta Elizabeth e Darcy.
In questo romanzo la scrittrice vuole dare una scossa all’indolente e sempre silenziosa Anne, facendola fuggire con… indovinate? Ve lo dico?
Ma no, è ovvio, lascio a tutti la possibilità di scoprire il nome, anche se non è una lunga attesa…
Quello che importa è che, ancora una volta, viene richiesta la presenza di Darcy e Elizabeth quali, loro malgrado, investigatori.
Lo stile della Bebris mi piace. Ho adorato come il carattere Elizabeth abbia acquistato nuova vita senza tuttavia essere snaturato ma mantenendo tutta la sua tipica curiosità.
Devo dire che questo giallo è davvero ben fatto e probabilmente da sola non sarei riuscita a svelare il mistero che aleggiava intorno ai coniugi Darcy. Posso aggiungere, inoltre, che ero talmente in sintonia con il personaggio di Elizabeth, nonostante diversi capitoli anche dal punto di vista di Darcy, da non capire se non verso la fine, proprio come lei, il vero “colpevole”.
Un finale senza sorprese, come molte volte appare nei derivati di Orgoglio e Pregiudizio, ma non per questo meno amato.
Adoro ritrovare i miei adorai protagonisti di Orgoglio e Pregiudizio e questo romanzo me lo ha permesso in modo inaspettato e piacevole.