L'alba della chimera
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un bel miglioramento
Continua la saga dei vampiri con gli occhi viola e devo dire che il miglioramento si é visto senza ombra di dubbio: decisamente più coinvolgente (scorrevole e intenso) e una sensualità molto più spiccata, ma mai volgare.
In questo libro il lettore seguirà le vicende di Matthew e Christabel che abbiamo imparato a conoscere nei libri precedenti (ma niente paura se avete dimenticato qualcosa l'autrice da una mano al lettore più smemorato). Una storia d'amore molto particolare: un protagonista maschile vampiro mutaforma, che farà di tutto per poter vivere una storia d'amore senza problemi ed una protagonista femminile con una malattia molto grave che cercherà di non arrendersi alle avversità poste sul suo cammino.
L'unico aspetto negativo é la caratterizzazione della protagonista femminile che avrei voluto più combattiva sin dall'inizio.
Anche fisicamente il libro é un bel prodotto (buon prezzo e una bella copertina) e non dimentichiamo le foto iniziali dei vari personaggi (alcune mi ricordano dei personaggi famosi).
Una trama decisamente più strutturata e originale, personaggi che non passano di certo inosservati, scritto in terza persona, descrizioni più dettagliate ma senza appesantire la narrazione, insomma, finalmente un vero e proprio romanzo.