Jacob
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Diverso
A me è piaciuto molto. Parte in sordina e poi è un crescendo di emozioni per cui ad un certo punto non riuscivo più a staccarmi dal libro.
Certo, è diverso dai tre a cui ci ha abituati Beckett (è stato scritto prima, il quarto di una serie di "thriller psicologici") e forse non è un giallo vero e proprio ma sa comunque tenerti incollato alle pagine.
A me è sembrato ben azzeccato anche il protagonista, che è quello per cui viene da fare il tifo anche se non è proprio il "buono". E' pieno di contraddizioni e di difetti, certamente non del tutto positivo, ma forse proprio per questo un personaggio più "vero", di quelli che davvero potresti trovare sulle cronache dei giornali.
Indicazioni utili
Inferiore alle aspettative
Un bambino autistico, conteso tra due famiglie. A cosa può arrivare un genitore per riappropriarsi del proprio bambino? Molto spesso si agisce, senza pensare alle conseguenze dei gesti, senza dare la priorità alle esigenze di un bambino, ma solo per un egoistico diritto.
Ecco di cosa parla questo libro, ma proprio non riesco a farlo rientrare nella categoria dei thriller..mi spiazza e mi confonde. Sembra più un drammone, di quelli che riempiono i telegiornali. La solita diatriba dei figli contesi, anche se in questo caso non è fra due genitori separati, ma tra due famiglie.
Pur continuando ad apprezzare la capacità di Beckett di creare la suspence giusta, di condurre ad una volontà affannosa di arrivare alla fine del libro, non mi ha coinvolta in modo particolare.
Non posso dire certo che non meriti di essere letto, ma chi pensa di trovare il “solito” Beckett ne resterà deluso.