Incubi di morte
Editore
Sharon Bolton è nata nel Lancashire, in Inghilterra. Prima di dedicarsi alla scrittura, ha lavorato con successo nel marketing e nelle pubbliche relazioni. Vive nei pressi di Oxford con il marito e il figlio. Mondadori ha già pubblicato Sacrificio (2008), Il risveglio (2009), che ha vinto il Mary Higgins Clark Award, Raccolto di sangue (2011) e Ora mi vedi (2012).
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Un vero incubo
Ottimo lavoro per Sharon Bolton che ha offerto un thriller vecchio stile. Come spesso scrivo, sono alla ricerca di stili o trame particolarmente originali perché col tempo tanti romanzi tendono a convergere verso lo stesso modo in cui si arriva ai colpi di scena svelando quel poco che serve per mantenere viva l'attenzione ma senza, tuttavia, risultare geniali. Incubi di morte non offre nulla di particolarmente geniale ma quello che offre lo fa in grande stile.
Ho provato la stessa sensazione che provo nel vedere un bel film che ho già visto ma che rivedo con piacere gustandomi ogni singola scena. Naturalmente in questo caso non conoscevo il finale, anche se –mi ripeto- non mi aspettavo ormai particolari colpi di scena, ma ho gustato la storia accattivante pagina dopo pagina.
Peccato per alcuni passaggi un po' "telefonati", quindi prevedibili, ai quali l'autrice britannica avrebbe potuto dedicare più attenzione.
Raramente accade che la traduzione italiana del titolo sia più indicata dell'originale, ma in questo caso ho trovato la parola "incubi" particolarmente indicata considerando i sogni che mi hanno accompagnato in queste notti.