Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Il tredicesimo apostolo
Il tredicesimo apostolo
5172
2Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Padre Andrei ha pagato con la vita per aver ricavato una nuova verità dai testi antichi, una verità diversa, sconvolgente. Per questo qualcuno lo ha ucciso sul treno che lo riportava a Parigi dal Vaticano, anche se il caso è archiviato come suicidio. Ma padre Nil, suo amico e compagno di studi, non ci crede. Lui sa che Andrei aveva scoperto qualcosa di scomodo, e decide di indagare. La sua ricerca lo porta lontano, indietro nel tempo, ai giorni precedenti la morte di Gesù, all'ultima cena con gli apostoli, a un tradimento che forse non era un tradimento e alla presenza di un tredicesimo apostolo. Una figura scomparsa dalle testimonianze ufficiali, ignorata dai Vangeli, ma che era il seguace prediletto del Nazareno, il successore predestinato, che ha consegnato a una lettera la sua testimonianza. Dal Vaticano alle grotte di Qumran, dai misteri degli Esseni a quelli dei Templari, Nil vuole a tutti i costi ritrovare quella lettera che nessuno vorrebbe veder rivelata, nè il Vaticano, nè Gerusalemme e neppure la Mecca. E in gioco l'ordine del mondo. E nessuno di quelli che hanno scoperto l'enigma è mai vissuto abbastanza per parlarne.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il tredicesimo apostolo
2010-02-23 10:26:13
sabrinat2601
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da sabrinat2601 23 Febbraio, 2010
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Il tredicesimo apostolo - the da vinci code n° 153
Piacevolissimo thriller inter-religioso. Un mistero da svelare, scritto su un misterioso papiro, nascosto da misteriose sette che controllano misteriosamente il mondo. Il nostro eroe dovrà affrontare tutto questo per svelare la verità e sopravvivere.
Consigliatissimo agli amanti del genere. Molto scorrevole e rapido nella lettura.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Tutto sui templari, sui vangeli apocrifi e non, tutto dan brown, tutto ciò che ha a che fare con i misteri della storia delle religioni.
Trovi utile questa opinione?
41