Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Il soffio del drago
Il soffio del drago
3133
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
In un porticciolo dell’isola di Söder, a Stoccolma, una donna fa un’agghiacciante scoperta: dalle acque del canale emerge un cadavere che la fissa con occhi vitrei. Ha i capelli rossi, uno strano tatuaggio a forma di drago sul braccio sinistro e una gamba bloccatada una grossa catena. Chi è? E perché l’assassino ha voluto abbandonare il corpo proprio lì, in una delle aree più trendy e frequentate della città? Tocca al commissario Axel Hake risolvere il mistero. Appassionato scommettitore di cavalli, testardo, imprevedibile e non particolarmente amato dai suoi superiori che l’accusano di avere un problema a relazionarsi con l’autorità (lui giura che si tratti solo di temperamento, e da quando in qua è sbagliato che un poliziotto abbia un carattere forte?), Hake ha ben pochi dati su cui lavorare. Dal momento che l’acqua ha reso il volto del morto grottescamente irriconoscibile e non ci sono documenti d’identità, l’unico elemento utile è l’insolito tatuaggio. Come se non bastasse, alle difficoltà delle ricerche si aggiungono quelle della vita privata del commissario, diviso tra le esigenze dell’irrequieta compagna, della figlioletta di sei anni e della sorella Julia, sempre pronta ad accogliere in casa uomini sbagliati, convinta di poterli curare come gli animali feriti della sua clinica veterinaria nei boschi. Le indagini portano il commissario e la sua squadra – il corpulento Lidman e Tobisson, maniaco della corsa e della sana alimentazione – a battere palmo a palmo la zona di Södermalm e a entrare in contatto con persone di ogni tipo: un ubriacone che vive in un autobus scassato, un ex pugile, due fratelli da poco congedati dalla Legione straniera (che riescono a mettere paura perfino all’impavido Tobisson) e altri loschi individui. Finché Hake non si ritrova faccia a faccia con l’assassino...
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il soffio del drago
2015-07-31 05:49:04
Elisa
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Elisa 31 Luglio, 2015
Una piacevolissima lettura
Dopo aver letto il primo capitolo della serie, ho voluto assolutamente leggere anche il soffio del drago.
Ho apprezzato la scrittura dell'autore, la storia mi ha presa ed ho letto avidamente sino a terminare Aspetto ibro in pochi giorni.
Lettura consigliata perché è coinvolgente e stuzzicante (non sono riuscita a capire chi fosse il colpevole), inoltre le parti descrittive sono piacevoli e non annoiano, come mi è capitato con altri autori.
Aspetto il terzo capitolo!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
Quella brava ragazza
Trovi utile questa opinione?
00