Il segreto della Genesi
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 8
mix giallo e archeologia
Il libro lo trovo molto interessante, veramente intrigante sia per l'archeologia sia per le strane e cruenti morti di alcuni personaggi; per chi è amante di gialli e storia come me è ottimo. L'inizio l'ho trovato particolarmente somigliante ad un miscuglio dei libri (sensazionali) di Dan Brown, sicuramente la lettura di questo romanzo non può essere paragonata alla genialità del Codice Da Vinci o al veloce susseguirsi delle scene del Simbolo perduto.
Per un lettura non impegnativa ma interessante è molto buono.
Indicazioni utili
Manca qualcosa...
Noto che le recensioni sono molto discordanti...
Infatti questo titolo è così, o lo ami, o lo odi.
Io ho cercato di dare un giudizio il più possibile obiettivo senza esagerare né da u lato né dall'altro.
La storia è molto intricata, i riferimenti archeologici, storici e religiosi sicuramente interessanti e ben riportati dallo scrittore.
Quello che non convince a pieno a mio modo di vedere è il cattivo di turno, il suo movente, i suoi atteggiamenti, spesso banali che sconfinano nel ridicolo...
Le potenzialità ci sono, la trama a mio modo di vedere è accattivante ma nel complesso... manca qualcosa per farne un buon libro, Dan Brown insegna.
Indicazioni utili
Misterioso
Un ottimo esordio, dedicato a chi ama il mistero.
Consigliato a chi piace riscoprire il passato e chi come me è appasionato di archeologia.
Il libro è scritto bene ma si nota che l'autore è agli esordi, le spiegazioni storiche, però, sono interessantissime e molto dettagliate cosi come le uccisioni molto cruente e originali.
Il finale resta un pò scontato e forse non così acclatante ed epico come ci si aspettava.
Ottimo.
Indicazioni utili
non riesco a finirlo
Uno dei peggiori libri che abbia mai letto. L'idea non e' assolutamente male ma e' assurdamente ed inutilmente cruento e crudele, non ha un vero ritmo incalzante ed inoltre il "deus ex machina" ha assunto le sembianze di Google (a cui l'autore ricorre ogni volta che la trama si ferma, forse sponsorizzato?) senza il quale neanche Scotland Yard pare abbia le capacita' di ottenere infomazioni.
Indicazioni utili
il segreto della genesi
Non sono riuscita a calarmi nella storia, non mi ha convinto nè entusiasmato: sicuramente interessante dal punto di vista archeologico, ma troppo cruento e scollegato. Quando un libro non mi attira come una calamita....
Indicazioni utili
Uno dei migliori libri che ho letto
Ultimamente ho letto parecchi libri e 4-5 mi hanno particolarmente colpito, tra cui Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, di Stieg Larsson
Il libro dei morti di Douglas Preston & Lincoln Child, Io Uccido di Giorgio Faletti, La finestra rotta di Jeffery Deaver.
Il Segreto della Genesi sicuramente è fra i più appasionanti e ben scritti, trama originale e molto avvincente con molti riferimenti alle realtà delle crude usanze rituali dei popoli antichi e al poco conosciuto sito archeologico di Gobleki Tepe. Complimenti un ottimo esordio.
Un piccolo difetto, certe parti macrabe le avrei preferite un po’ meno dettagliate.
Comunque libro assolutamente da non perdere se piace il genere.
Sicuramente leggerò il prossimo libro di Tom Knox
Indicazioni utili
Interessante, ma a volte un po' troppo cruento
La narrazione procede attraverso due storie parallele e distante che finiscono tuttavia per incrociarsi. Un romanzo che contiene interessanti riferimenti all'archeologia ed alla storia delle religioni e delle usanze di antiche culture. Forse a volte esagera un pochino con le spiegazioni del modus operandi degli assassini, creando scene decisamente cruente. La storia rimane comunque interessante ed avvincente, lasciando spazio anche ad alcuni colpi di scena.
Indicazioni utili
da leggere tutto d'un fiato...
Ottimo romanzo "da spiaggia". Lettura estremamente scorrevole, interessante l'uso dello "splatter" nel descrivere le scene degli omicidi... sembra a volte piu' un fumetto alla Dylan Dog che un libro, ma comunque un bel thriller "pop" in sostanza... a quando la versione cinematografica? Se non fosse per il crocifisso d'oro al collo dell'autore si potrebbe pensare si tratti di un anticlericale...
utar