Il sangue e il traditore
Editore
Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007)-, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Il sangue e il traditore prosegue l’avventura iniziata con Il trono e la stirpe (Nord, 2009), primo episodio della nuova saga ambientata nel magico regno di Terre D’Ange.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il sangue e il traditore
Finalmente possiamo godere a pieno del genio letterario della Carey!
Fantasy e avventura ritornano incalzanti ed appassionanti in una serie di vicende belliche eclatanti che hanno come protagonista la nostra Lucca rinascimentale, descritta in modo piuttosto verosimile da una scrittrice straniera (non è vero che ci sono ancora oggi degli alberi in cima a una torre lucchese?).
Io, da buona italiana, mi sono fatta completamente rapire dalla descrizione di alcune delle città più famose del nostro bel paese, per quanto inventante o reali siano... perché la Carey conosce la ricetta per farci innamorare dei suoi scritti.
Una mente così brillante che ha partorito personaggi indimenticabili che in fondo al cuore ci lasciano anche qualche insegnamento.
Ai colpi di scena e al mistery si affiancano battaglie e devozione, torbide passioni e amore... e tutto ciò che la Carey ci ha sempre ben offerto nei suoi libri. Coinvolgente e imprevidibile, verosimile e inverosimile. E scritto sempre in modo eccellente.
Indicazioni utili
- sì
- no