Il marchio di Caino
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
veloce e intrigante
Ottimo seguito di Il segreto della Genesi, ovviamente la storia è diversa come lo sono i personaggi, ne segue grosso modo lo stile e le caratteristiche spostando gli avvenimenti in terra basca e in giro per l europa.
introduzione: David viene mandato dal suo morente nonno in terra basca, armato di una cartina ove sono indicati dei luoghi precisi sul quale mistero David vuole far chiarezza perchè vi è personalmente collegato. Ovviamente il cattivo di turno si presenterà a dar la caccia a lui e alla ragazza con cui David gira per questi luoghi, per l europa e anche per l africa.
innanzitutto i personaggi: non vi sono ovviamente solo quelli dell introduzione, sono tutti molto interressanti e particolari, ognuno dei quali dotato di una propria morale e capace di risultare interessante sempre in modo diverso. promosso.
i luoghi: dato che è stato giornalista, Knox descrive i luoghi dell ambientazione in maniera ineccepibile e realistica sfoggiando metafore degne dei più grandi scrittori del nostro tempo.
i fatti e la documentazione storica: Knox si lancia in ricerche storiche che fanno diventare dan brown un novellino che ha appena visto voyager, e la tensione delle scene di azione è veramente un esperienza cinematografica riuscitissima.
promosso su tutti i fronti.
PS: forse solo il cattivo della situazione è un pò tonto o ridicolo, ma comunque sono piccolezze.