Il gioco dei fantasmi
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Nemmeno Google Earth trova il Grace College
Secondo volume della serie ambientata nel misterioso Grace College, un luogo di cui non esistono mappe e dove accadono fatti davvero inspiegabili.
Rispetto al primo volume cambia il punto di vista, questa volta il lettore seguirà le scoperte di Katie West, un'altra allieva della scuola e coinquilina di Julia (mette quest'ultima in secondo piano), interessata a scopire cosa sia successo agli 8 studenti scomparsi alcuni anni prima e di cui la scuola non ama ricordare.
Il mistero che avvolge il Grace College e il passato di Katie sono al centro della scena ma purtroppo ancora tante domande e pochissime risposte.
Katie è una persona fredda e distante, ama le sfide ma ha difficioltà a stringere amicizie e sono pochissime le persone che sente vicine ma questo perché non è cresciuta in una famiglia amorevole e l'unico che sembrava capirla era Sebastian...
Finalmente i personaggi cominciano a delinearsi meglio e il lettore comincia a scoprirne nuovi lati, non sempre positivi.
Il fatto che ci sia qualcuno che continui a filmare con la videocamera nonostante risulti irritante a chi sta intorno richiama alla memoria il film The Blair Witch Project.
Naturalmente non manca il risvolto romantico ma resta sempre molto marginale e la cosa non mi dispiace particolarmente.
L'unico aspetto che mi è parso un po' strano è che quasi tutti i ragazzi del gruppo non hanno esperienze di alpinismo e si apprestano ad una scalata senza problemi.
E' una storia avvincente, scritta in maniera scorrevole e con un linguaggio semplice, la giusta dose di tensione e per finire un finale (sconvolgente e inquietante) che ti spinge a prendere il prossimo per sapere come andrà a finire.
Si presta benissimo per una serie Tv o per un film. Quanto dovrò attendere per il prossimo?