Il clan della lupa
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Il fascino occulto delle streghe...
Un libro avvincente, dallo stile scorrevole e che cattura il cuore del lettore in un abbraccio stilistico e irreale. Bellissimo e nel suo genere è quello che più si avvicina con un approccio veritiero al mondo della magia, per quanto, ovviamente le situazioni della storia vengano esagerate ed ampliate. La piccola Anaid, si accorge un mattino che la madre, Selene è sparita e dopo questo avvenimento inspiegabile e doloroso, viene a conoscenza di essere una strega, appartenente al Club della lupa; sarà la zia ed altre donne della famiglia a metterla al corrente e iniziarla alla magia. Dopo il primo sconvolgimento ella aderirà volentieri all'universo magico in cui le donne della famiglia l'hanno introdotta, superandole poi per qualità di poteri e capacità di metterli a frutto. In questa intricata vicenda si inserisce il mistero della guerra fra streghe che combattono per assorbire poteri ed essere padrone e regine di un mondo che vorrebbero gestire e stravolgere.
Dove sarà Selene? E come mai ha praticamente bloccato la crescita della figlia? E le altre donne del clan saranno in grado di ritrovarla, dando una spiegazione razionale a queste domande?
Se volete rispondere a questi interrogativi, leggete il libro.
Di sicuro non ve ne pentirete.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Avvincente
Volevo centellinarlo perchè non avevo nient'altro da leggere in viaggio, ma non ci sono riuscito. Letto d'un fiato in due giorni.
Questo romanzo tutto al femminile dove la magia è indissolubilmente legata alla donna e alla natura è veramente "magico". Anaìd è una figura molto intrigante e intelligente, anche se la vera protagonista della trilogia a mio avviso è la madre, Selene. E nel corso degli altri due romanzi la cosa sarà ancora più evidente.
Assolutamente da non perdere.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Le streghe son tornate!
Letto tutto d'un fiato. Bellissimo, avvincente, intrigante e magico!
La piccola Anais è in realtà una strega che fa parte del clan della lupa, durante il procedere della storia viene in contatto con altre streghe come lei in grado di fare cose strabilianti. Il potere della natura è il suo potere.
Con questo romanzo ci si immerge in un regno fatto di magia, di oscuro, di animali e fiabe mitologiche.
Consiglio vivamente agli amanti del genere fantasy e soprattutto a chi si nutre di magie.