Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Il canto della missione
Il canto della missione
5883
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Bruno Salvador, detto Salvo, ha alle spalle una storia molto particolare. "Figlio del peccato" di un missionario irlandese e di una ragazza congolese, dopo una sofferta infanzia trascorsa in un istituto religioso nella provincia del Kivu è stato cresciuto in Inghilterra, dove ha perfezionato i suoi studi e si è perfino sposato con una giovane giornalista in carriera. A ventotto anni, Salvo è uno stimato e richiestissimo interprete di lingue africane, delle quali conosce le più sottili sfumature, e sono in molti a richiedere i suoi servigi, compreso il governo britannico e le sue agenzie, anche le più segrete. E' proprio per conto di una di queste che viene spedito su un'isola nel Mare del Nord per fare da interprete a un incontro segreto tra un consorzio internazionale di investitori e alcuni Signori della Guerra provenienti dal Congo. E da quel momento l'esistenza di Salvo prenderà una drammatica piega. All'inizio, infatti, la riunione sembra ispirata dalla volontà di rendere la nazione africana un luogo in cui i principi del libero commercio possano trovare sviluppo nell'ambito di un graduale e necessario processo di democratizzazione. Ma ben presto il giovane interprete sarà costretto a fare i conti con una triste verità popolata di voraci affaristi che considerano l'Africa terreno di conquista, governi corrotti, collusioni e bieche cospirazioni finalizzate alla gestione del potere. E per lui si tratterà di decidere tra la fedeltà assoluta alla Corona e alla propria coscienza.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il canto della missione
2008-05-09 19:04:48
Andrea C S
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Andrea C S 09 Mag, 2008
Il canto della missione
Anche in questo libro si trova il Le Carré di sempre, meticoloso nelle descrizioni dei personaggi e avvincente nel racconto della storia.
Non credo sia al livello del romanzo precedente, Il giardiniere tenace, da cui è nato anche un film, che però non era al livello del libro.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Consigliato a chi ha letto...
John Le Carré, Il giardiniere tenace.<br />
Robert Harris, Imperiym e/o Il ghostwriter
Robert Harris, Imperiym e/o Il ghostwriter
Trovi utile questa opinione?
00