Il cacciatore silenzioso
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
La tana del coniglio
Un senso d'inquietudine ha accompagnato la lettura sin dalla prima pagina. Gli autori sono stati abili a svelare i dettagli quel tanto da tenere l'interesse sempre alto e non scivolare in una storia scontata. La trama originale unita ad una narrazione efficace consentono una lettura piacevole e scorrevole.
È interessante vede come gli autori abbiano ambientato il romanzo non dimenticando alcuni argomenti più frivoli come posso essere gli spettacoli televisivi con gli chef famosi. Questo rende tutto più vero e più vicino al lettore.
Molto importanti sono anche i contenuti drammatici a corredo. L'alcolismo di Rex, dapprima sottovalutato per poi essere affrontato seriamente - come qualsiasi altra malattia grave - , e l'omosessualità del figlio che non è condivisa dal padre ma che infine accetta i sentimenti che si sono sviluppati nel ragazzo.
Un buon lavoro per chi cerca un thriller che non si riduca ai soli omicidi e alle sole sparatorie.
Indicazioni utili
Credi di sapere tutto, ma non è così ...
"Credi di sapere tutto, ma non è così ... Ratjen ha aperto le porte ... E ora sprofonderete all'inferno ... tutti quanti ..."
Un incubo terribile si profila agli occhi dei lettori che, iniziando a leggere IL CACCIATORE SILENZIOSO, seguono l'agghiacciante esperienza di una giovane escort, Sofia, invitata da un nuovo cliente nella sua villa fuori Stoccolma. Sofia diventa importante per la narrazione, avendo, custodito nella sua mente, un dettaglio, che non riesce a ricordare, ma molto rilevante per le indagini di cui si fa carico la segretissima Sapo.
È così che entra in gioco l'agente speciale Saga Bauer, sempre più abile e sensuale, che già i lettori conoscono ed ammirano dai precedenti romanzi thriller della serie. Anche questa volta "Saga lascia un vuoto dietro di sé, quasi l'eco di un amore infelice."
Ma Saga non è la sola a svolgere un'indagine rischiosissima che guarda al terrorismo e cerca di prevenirlo. Con lei c'è Joona Linna, ormai diventato un "ex" commissario di polizia, poiché da due anni è diventato un detenuto, rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla.
Più di 600 pagine di tensione e suspense che si intrecciano e tengono il lettore sul filo del rasoio, lo coinvolgono in una trama ricca anche d'azione, oltre che di mistero.
Individuare IL CACCIATORE SILENZIOSO è la rischiosissima missione segreta di Joona Linna e Saga Bauer, perfetti nei loro ruoli professionali, interessanti ed accattivanti psicologicamente, oltre che fisicamente, sorprendenti in molte delle loro azioni e decisioni.
I coniugi, noti come LARS KEPLER, regalano ai lettori un nuovo avvincente thriller, dalla misteriosa trama, complessa ed intricata, impossibile da prevedere fino all'inaspettato finale.
"Il cacciatore si muove sempre nel silenzio, scruta il buio tra i tronchi alti, ripensa al volto impresso sulla minuscola fotografia e prova a scacciare quella filastrocca dalla mente."