Il burattinaio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
CHI SOPRAVVIVE AL MONDO
Primo libro che mi sono prefissata di leggere di questo scrittore e devo dire che da subito, fin dalle prime pagine, mi ha davvero intrigata e ingabbiata nel mondo di Max e compagni. Max è un uomo affascinante, che sa quando e come mettere le parole giuste in un discorso, è una persona che sa quali sono i punti deboli delle persone che frequenta. Non molto lontano da molte persone che davvero, alle volte, ci ritroviamo a frequentare. Ma quanti di noi si accorgono di quanto possano risultare pericolose certe compagnie? E' proprio vero che i soldi fanno la felicità e chi li ha può giocare come un burattinaio con le vite degli altri? Mike e Rebecca questo lo sanno bene, protagonisti anche loro di questa vicenda. Tutto nasce in sordina, un'amicizia che pare essere un pò comoda a tutti. Max fa felici le persone a lui vicino, ma a che prezzo tutto questo? Mike e Rebecca riusciranno a ottenere ciò che vogliono dalla vita, saranno felici grazie all'aiuto di Max o il tutto crollerà come un castello di sabbia? Chi è veramente Max? E noi conosciamo davvero le persone che abbiamo intorno? Un capolavoro, un libro che coinvolge dalla prima all'ultima pagina, colpo di scena sul finale!
Indicazioni utili
Un Redmond diverso.
Nettamente inferiore a "L' Allievo" e a "Luce dei miei occhi".
Dopo i precedenti mi aspettavo molto di più, invece la storia risulta noiosa e in verità fino alle ultime pagine non succede mai niente. Tutti i personaggi sembrano avere problemi psicologici, spesso mi sono domandata quale di loro, in realtà, stesse avendo un comportamento anomalo... la risposta è stata: 'Non ce ne sta uno normale'. Il finale un po' assurdo...Visto che non è successo niente per quasi tutto il libro non è successo niente neanche nel finale.
Indicazioni utili
- sì
- no
Il burattinaio
Chi è bello conquista, chi è bravo indovina nelle scelte, chi ha i soldi domina e vince...questo è Max il burattinaio, invece Mike e Backy, una giovane coppia promettente e tranquilla, sono i burattini consapevoli di non riuscire a muovere da soli i fili e sottrarsi al burattinaio cattivo che ha già preparato il copione del film della loro vita.