Il bravo ragazzo
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
IL POSTO SBAGLIATO AL MONTENTO SBAGLIATO
Può capitare a chiunque nella vita di trovarsi al posto sbagliato al momento sbagliato, o meglio in una situazione sbagliata,come al protagonista di questa storia, Tim.
-Tim è al suo solito bar quando uno sconosciuto gli mette in mano una busta e se ne va. Dentro, diecimila dollari in contanti e la foto di una bella donna con tanto di indirizzo. Poco dopo, un altro uomo gli si siede accanto e si mette a fissare la busta. Al volo Tim capisce che ha ricevuto per sbaglio la commissione per un omicidio e che quello al suo fianco è il vero killer. Gli dà la busta con i soldi, senza la foto: "Ho cambiato idea. Questo è per il disturbo". Sa però che l'equivoco non durerà a lungo e che gli resta poco tempo per avvisare la vittima designata. Inizia così una disperata corsa contro il tempo che stravolgerà la sua esistenza - da normale bravo ragazzo costringendolo a trovare il coraggio per mettere a rischio la propria vita e diventare, suo malgrado, un eroe.-
La trama avvincente mi ha convinto quasi subito a leggere questo libro, dove mio malgrado non ho trovato quella carica di suspense e azione che avrei voluto scoprire,anche se non mancano.
Le scene, i luoghi, le descrizioni dei personaggi,i dialoghi,sono tutti ben descritti,regalando una lettura molto scorrevole. Ho trovato alcuni capitoli un po’ da “riempimento”,che non hanno un vero e proprio risvolto sul susseguirsi dei fatti, ma sono un po’ fine a se stessi, rallentando di parecchio il “tiro”della narrazione.
Nonostante le mie aspettative non siano state appagate appieno, la storia in se è piacevole, non sicuramente un best seller, perché leggendo la storia e le scene rappresentate mancano un po’ di originalità, sono scontate ed è anche per questo che il libro per me non è “promosso” a pieni voti.
Consigliare questo libro? non lo so, forse si per chi non è appassionato di questo genere e vuole diversificare la lettura con un libro d’azione e suspense,ma a chi come me piace il genere thriller e azione,gli direi sempre di si, ma senza molte aspettative.
Sarebbe curioso leggere anche altre opinioni in merito per vedere se ci sono punti in comune oppure no.
Buona Lettura.
Indicazioni utili
- sì
- no