Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Il bambino che smise di piangere
Il bambino che smise di piangere
2732
0Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
È un'estate insolitamente torrida ad Hagfors, nel cuore della Svezia, una graziosa cittadina dimenticata dal mondo in cui gli abitanti trascorrono vite perfette e pacifiche. Anche quella di Mirjam Fransson sembra un esempio di tranquillità, quando le viene recapitato un messaggio anonimo, enigmatico e inquietante: "Non senti quando smetto di piangere". Poche ore dopo, nella sua villetta divampa un terribile incendio. Sul posto, con i pompieri, arriva la reporter Magdalena Hansson. L'edificio è avvolto dalle fiamme, i muri sono crollati, nuvole di fumo nero rendono impossibile respirare: per Mirjam non c'è niente da fare. Quando altre case vanno a fuoco, dopo che i proprietari hanno ricevuto lo stesso messaggio, appare chiaro che un serial killer è all'opera. E ciascuno teme di essere la prossima vittima. Magdalena, che prima di tornare nella sua città natale lavorava in un giornale a Stoccolma, non si accontenta di seguire la notizia per la cronaca locale e inizia indagini parallele. Insieme con gli ispettori di polizia Petra Wilander e Christer Berglund dovrà mettersi in gioco per entrare nella tormentata psiche del piromane, e capire il suo desiderio di vendetta. Chi ha smesso di piangere? E perché?
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Il bambino che smise di piangere
2013-03-08 14:19:31
Cecilia Costa
Segnala questa recensione ad un moderatore
Opinione inserita da Cecilia Costa 08 Marzo, 2013
la mia opinione sul libro
Secondo me questo libro merita di essere letto perchè è ricco di sorprese inaspettate, cambi di scena ed un viaggio nella sete di vendetta del killer.
Secondo me la scelta dell'uso di un piromane nei panni del serial-killer è molto originale, non capita spesso di incontrare un personaggio così all'interno di un libro giallo.
La lettura è piacevole e il modo in cui è scritto semplice e chiaro. Ho veramente apprezzato questo libro.
Lo consiglio a tutti.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
20