I sei custodi
Editore
Robert Browne è un pluripremiato sceneggiatore televisivo che ha lavorato con colossi dell’intrattenimento come Showtime, Viacom, Fox e Marvel. L’interesse per la storia delle religioni e per la teologia, unito al culto che coltiva fin dall’adolescenza per il capolavoro di John Milton, Il Paradiso perduto, gli ha ispirato una storia grandiosa sull’eterna lotta tra il Bene e il Male, una storia che poteva essere raccontata soltanto in un romanzo: I sei Custodi è quel romanzo.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
I SEI CUSTODI
Il pianeta Terra sta per essere “invaso” in maniera irreversibile da forze oscure, capitanate dal Demonio; un piccolo gruppo di “custodi” dovrà difendere l’umanità e sconfiggere il male.
Detta così sembra un libro del tutto superficiale e scontato. Il solito thriller esoterico-religioso, invece l’ho trovato molto piacevole da leggere, anche se non sono un amante di questo genere. Molto coinvolgente la prima parte, dove ancora tutto sembra spiegabile in modo razionale, mentre la seconda parte è più esoterica e deve essere un attimo metabolizzata. Grazie alla scettica investigatrice Bernadette, (non c’era nome meno appropriato), si cercherà di dare una spiegazione “terrena” ad alcune morti a dir poco strane e misteriose. Dovrà collaborare nelle sue indagine in giro per il mondo con un professore, Sebastian LaLaurie, esperto di satanismo. Insieme dovranno interpretare tutti gli indizi per capire se dietro a tutto c’è veramente il Diavolo. Ma trovare il modo per sconfiggerlo non sarà certo facile, anche con l’aiuto di qualche “angelo”.
Questo libro ha avuto un buon successo negli Stati Uniti, questo dovuto anche al fatto che è stato scritto da uno sceneggiatore, che sicuramente conosce il linguaggio giusto per arrivare al pubblico, rendendolo scorrevole a avvincente fino alla fine. E’ chiaro che in questi tipi di libri bisogna accettare ogni spiegazione finale, anche se un po’ avventata.