I mari del Sud
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Un po' lento
Un romanzo ambientato in una Barcellona di fine anni '70, in cui tutto e fortemente politicizzato, un detective molto intuitivo di nome Pepe Carvalho, può bastare?
Fondamentalmente mi aspettavo molto di più ma purtroppo il libro è lento, la trama un po' troppo arrangiata ed il finale non è proprio il massimo della tensione.
Comunque l'autore ci prende per mano e forse decide di nascondere troppi indizi, non lasciando alcuna alternativa al lettore se non quella di leggere senza ipotesi su cui poter fantasticare, ci conduce in modo troppo linere ad una conclusione che... vi lascio a voi il resto altrimenti cosa lo leggete a fare.
Certo che le descrizioni sono da puro intenditore sia quelle riferite a Barcellona che quelle sulle ottime prelibatezze alimentari. Forse le mie aspettative erano troppo alte in quanto mi aspettavo un genere giallo/thriller, invece al termine della lettura mi ritrovo a dire un buon romanzo, certamente non fluido e sicuramente poco incline alle indagini poliziesche nel senso stretto di genere.
Buona lettura a tutti ed un arrivederci con un altro libro di Montalbàn.
Il Syd
Indicazioni utili
- sì
- no