I dodici segni
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Bellissimo trhiller
Un bellissimo spy-action-thriller che vede protagonista un personaggio ormai famoso per Lee Child; il militare in congedo Jack Reacher.
Personalmente non conoscevo questo protagonista, ma devo dire che da subito mi è sembrato convincente, in quanto il personaggio è ben caratterizzato, decisamente “fuori dalle righe” e quindi unico. Non ha una casa, non ha una famiglia e non ha un proprio mezzo di trasporto; in pratica non possiede nulla, ma nonostante tutto ha tutto quello che gli serve.
La storia è molto scorrevole e sapientemente intricata per gli amanti del genere e fino all’ultimo non viene svelato il motivo del suicidio della donna all’interno della metropolitana. Perché tutto il libro ruota attorno a questo dilemma: “perché Susan Mark si è tolta la vita proprio davanti agli occhi di Jack Reacher, togliendo ogni dubbio che si sia tratto di un suicidio? Grazie alla bravura dell’autore, che ti avvicina gradualmente alla soluzione senza però svelare troppo, viene quasi voglia di andare direttamente alla fine per scoprire il tutto.