I diari delle streghe. Il potere
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 3
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Finale a sorpresa...
Ultimo libro della saga: "I diari delle streghe". Il potere è l'ingrediente che può chiudere ogni questione, ogni guerra, ogni intrigo...
con l'aumento del suo potere Cassie può finalmente guardare in faccia la realtà, acquisire coraggio e diventare quella strega invincibile in grado di dominare e vincere le forze del male.
Sotto la sua guida la congrega acquisirà la forza di sconfiggere il mago nero, colui che ha cospirato e ucciso parte della popolazione di New Salem.
Che altro dire? E' una storia avvincente, scorrevole, interessante; personaggi ben delineati e perfettamente inseriti nell'intreccio.
E' ovviamente adatta a un'utenza che sia in grado di apprezzare questo genere di storie e appassionata di esoterismo.
Consigliato.
Pur con le piccole riserve che ho espresso.
Saluti.
Ginseng666
Indicazioni utili
Mah!
Non so che dire. Mi ha lasciato un po' perplesso questa saga.
4 libri da 200 pagine l'uno? Poteva farne uno solo da 800 e sarebbe stato un caso editoriale. Non mi è piaciuta la trovata di cominciare il libro esattamente dalla fine del libro precedente, come se fosse un paragrafo successivo.
Il personaggio principale rasenta la più classica delle Mary-Sue delle fanfiction che si trovano in rete. Quando poi sembra va che la vicenda assumesse un vago senso... ecco il finale inverosimile e appiccicato lì senza troppo senso.
Qualcosa di buono c'è ma nascosto. La magia che pervade tutti e 4 i libri e quel senso di appartenenza che si instaura nel gruppo dei protagonisti.
Bastavano un paio di pagine in più e forse si potevano risollevare le sorti del tutto.
Peccato.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
The end of the saga..
Ultimo libro della collana dei diari delle streghe. L'ho trovato molto piacevole come tutti gli altri, magari un po sbrigativo nel finale, ma nel compleasso un buon libro. Affascinante come sempre l'intreccio magico che lega i vari personaggi...pietre, candele, libri..e ovvimante amore e fraterna amicizia.
Consigliato a chi vorrebbe credere nelle streghe e nella magia.