Gulash di cervo
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
CACCIA AL TESORO NEL CUORE DELLA BAVIERA
Prendete una giovane blogger amante delle corse a trecento all'ora in moto; considerando anche che le vie in cui dà libero sfogo ai suoi cilindri si trovano nella Zona contaminata dall'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl.
Prendete un uomo di mezza età, ancora prestante, che si è messo a fare dei lavori un po'... sporchi, se così si può dire; considerando che lo stesso era un liquidatore sempre ai tempi del disastro di cui sopra.
Prendete infine una storica del Terzo Reich, che conosce tutto dei famosi tesori nascosti ormai leggendari e che non ha più niente da perdere in quel di Kiev.
Uniteli e dotateli di una mappa del tesoro, shakerate il tutto ed ecco a voi questo thriller tedesco aprirsi sotto i vostri occhi, pagina dopo pagina
Tra arrampicate sulle più alte cime della Baviera, scalate e discese di pareti ghiacciate, misteriose grotte sotterranee, inseguitori senza scrupoli appartenenti al famigerato KGB e colpi di scena inaspettati, questo thriller si presenta come una buona lettura, dotata di un mix tra thriller, poliziesco e storico davvero inaspettato.
Giudizio più che positivo.