Ghost Recon
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Curioso ma banale
Sarò franco, c'è una bella distinzione tra la narrativa bellica e quella d'azione, e questa lettura tende inesorabilmente verso quest'ultima categoria. Spuntano i tristi, quanto ormai usuali, canoni del soldato americano, quello che è sempre il più forte degli altri e viene arruolato in uno dei soliti "reparti segreti", in questo caso i "Fantasmi".
Sia chiaro, questo libro va preso con le pinze siccome si tratta di uno spin off del ben più celebre video gioco, ma va detto, parliamo di un' accozzaglia di luoghi comuni Holliwoodiani che vanno dalle prove di forza e coraggio fino all'idea dell' invincibilità delle forze speciali.
Spezzo una lancia a favore del libro dicendo vanta un buon soggetto ed è inoltre ricco di dettagli, peccato che si inciampi nello sviluppo della trama trattando con pochezza gli eventi. Si evince che questo testo è adatto a lettori relativamente giovani proprio per la qualità dei contenuti e l'ormai usuale scontro tra passato e presente o tra il bene e il male.
Non mi sento di consigliarlo ad un pubblico maturo, forse si addice di più per un pubblico adolescente come prima lettura del genere.