Farfalle nere
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 6
Inconcludente, banalizzante e mal strutturato
{26.11.'12} Scrittura a tratti confusionaria, specie negli ultimi capitoli in cui sembra solo una bozza. Tuttavia risulta abbastanza scorrevole e leggera.
Il lessico si serve di un dizionario abbastanza scarno, colpa del traduttore o no, ne vien fuori un risultato scolastico e mal organizzato.
Le descrizioni sono poco articolate, nota positiva o negativa in base alle preferenze del lettore.
Vi è il tripudio della banalizzazione dei contenuti riguardanti magia, fate e streghe in una accozzaglia mal strutturata.
{27.11.'12} Incomprensibile il finale, sembra qualcosa lasciato a metà senza una fine... Inconcludente!
Indicazioni utili
Sicuramente non lo rileggerò...
Questo libro mi è stato regalato. Devo dire che si presenta abbastanza bene nelle prime pagine, ha un aspetto misterioso ma continua così per tutto il libro e diventa veramente stancante. La trama è sicuramente interessante, viene introdotto un mondo nuovo che appare complesso, ma lo stile non riesce a fare in modo che il lettore lo voglia veramente comprendere, oltre il necessario per leggere il libro...
Indicazioni utili
difficile capirci qualcosa >.
questo libro mi è piaciuto molto anche se non ho capito niente fino alla metà del romanzo. la scrittrice, cercando di far capire la storia raccontandola da tre personaggi, non è riuscita nel suo intento, però la storia è decisamente bella. forse il finale delude un pochino, dato che ci si aspettava qualcosa di più dopo aver letto un romanzo così. però tutto sommato ho avuto qualcosa di bello aggiungo che prima di comperare un libro se ne dovrebbe leggere la trama e qualche pagina iniziale, non solo guardare la copertina. se c'è scritto "sarà irresistibile ai lettori di twilight" non è detto che parli di vampiri con swarovski incorporati. chi legge per trovare storie uguali a quella schifezzuola di twilight di certo non deve comperare questo libro, perchè ne rimarrà profondamente deluso. questo è Farfalle Nere di Tara Bray Smith, non Twilight di Stephenie Meyer.
Indicazioni utili
farfalle nere
Farfalle nere è un libro con un impronta abbastanza buona che però è stato sviluppato appena discretamente.
Piacevole e scorrevole la lettura, un pò anonimo lo stile.
Per quanto riguarda le descrizioni, sono appena accennate e basilari, non c'è molto che rimanga impresso.
L'ambientazione non molto originale. Profili dei personaggi ben poco sviluppati a partire dalla psicologia della protagonista, di cui non si capisce granchè neanche dopo la fine.
Rimane un racconto fantasy discreto con un finale che confonde e lascia l'amaro in bocca.
Necessita, a mio parere, di un secondo libro a concludere questa storia che forse potrebbe rivelarsi interessante.
La cosa più bella rimane la copertina.
Indicazioni utili
- sì
- no
non ci sono parole
Mi sono sempre posta come obbiettivo di finire tutti i libri che avessi iniziato! ma con questo è stata piuttosto dura! non ci avevo mai messo così tanto per leggere un libro! la trama è anche carina, ma purtroppo l'autrice si perde moltissimo in descrizione e il finale è alquanto insoddisfacente! Mi ha deluso molto come libro! non ci sono altre parole!
Indicazioni utili
Farfalle nere
All'inizio la storia sembra molto interessante, solo che poi l'autrice si perde in un po' troppi dettagli e la lettura, anche se scrive in modo molto semplice, diventa lenta e mooolto noiosa. è un peccato perchè la storia sembra molto bella, ma poi non mi piace come finisce. ha un finale che, a mio parere, non ha una conclusione.
Tanti dicono che a chi piace Twilight, sicuramente piacerà anche Farfalle nere, ma non è così: l'unica cosa che hanno in comune è che ci sono creature soprannaturali come vampiri e changeling, niente di piu