Dormi per sempre
Editore
Sabine Thiesler è nata a Berlino, dove ha studiato germanistica e discipline teatrali. Ha lavorato come sceneggiatrice per la televisione e per il teatro, ma ha raggiunto il successo con i suoi romanzi, fra cui Der Kindersammler e Hexekind che sono rimasti per mesi nelle classifiche tedesche dei libri più venduti.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 5
Intrigante
Fin dalle prime righe ho trovato questo romanzo veramente ricco di suspanse. Un vero crimine d'amore!!!
E' riuscito fin da subito a innestare in me un alto livello di tensione e aspettativa, incertezza e ansia dall'inizio alla fine.
L'ho amato nel corso della lettura anche perché la scrittrice è riuscita in maniera formidabile a omaggiare l'Italia, in particolare la Toscana, e a descrivere i suoi paesaggi, gli odori della terra e della cucina, in maniera perfetta.
Il libro è un viaggio oscuro nella psiche femminile.
Sabine Thiesler è riuscita a sondare i diversi volti della protagonista Magda: donna tradita e ferita, donna malata, madre dolce e apprensiva, moglie perfetta e amorevole.
Magda è una donna con mille sfaccettature dovute a episodi traumatici, avuti dall'infanzia e che hanno lasciato, inevitabilmente, il loro segno.
E' un romanzo di facile lettura che pagina dopo pagina regala colpi di scena legati alla protagonista che ha pianificato ogni suo gesto e ogni sua parola in maniera gelida e lucida nello stesso tempo.
E' inoltre arricchito dalla presenza di molti personaggi con un ruolo da protagonisti nella vicenda, nessuno ha un ruolo secondario!
Trepo, giornalista ricattatore è un uomo temerario, insolente e cinico;
Carolina, l'amante di Johannes è una donna tenace.
Tutti questi personaggi arricchiscono la lettura rendendola piacevole, scorrevole e intrigante.
Consiglio vivamente di leggere questo libro!!!
Indicazioni utili
DORMI PER SEMPRE AMORE ...
In una calda mattina d'estate, sulle colline toscane, Magda decide di uccidere il marito Johannes e sotterrarlo nell'orto della villa nei pressi di Montevarchi, dove da anni trascorrono le vacanze estive. Johannes l'ha tradita. Ha conosciuto Carolina, e a Berlino ha avuto una relazione con lei...perdonarlo sarebbe stato impossibile, ma altrettanto impensabile sarebbe stato lasciarlo ad un'altra donna. Johannes ha rovinato tutto e dovrà pagare. Con la vita. Solo così Johannes sarà di nuovo vicino a lei.
Una volta assassinato il marito, Magda ne denuncia la scomparsa. Sarà Lukas, il fratello di Johannes da sempre innamorato di lei, ad aiutarla nelle ricerche facendosi trascinare in un pericoloso vortice di menzogne, omicidi e follia.
Questo libro parte in maniera ottima con una trama avvincente ed intrigante e devo dire che fino alla fine la suspance è assicurata, si tende a fare il tifo per i personaggi ed a chiedersi cosa starà per accadere. Purtroppo il finale è un tantino scontato e questo fa perdere al romanzo un pò della particolarità per la quale si era distinto... Una curiosità: ad un certo punto, nel raccontare di un incidente stradale in Toscana, l'autrice parla di un medico "ed alcuni paramedici" che prestano soccorso... che la Thiesler non sappia che in Italia la figura del paramedico non esiste? :)
Indicazioni utili
- sì
- no
Gelosia = Follia?
Cosa dice la copertina di questo romanzo thriller......
"Per chi tradisce c'è solo un verdetto: colpevole"
"Per chi è colpevole c'è solo una punizione: la morte".....
Fin dove può arrivare la mente umana e la gelosia davanti a morte e tradimento?......in FOLLIA!!!!!!
Questi sono gli ingredienti ke potete trovare in questo thriller in parte folle in parte crudele ma nello stesso tempo appassionante!!!!
Sarete rapiti dalla location TOSCANA bellissima riesci a immaginarti i panorami, i tramonti, i paesi dalla descrizione ben fatta dell'autrice
Pochi personaggi ben descritti...ti sembra quasi di vederli, di conoscerli e di capire le loro ansie paure angoscie.
A differenza di tanti thriller qui si capisce subito (nelle prime 8 pagine) chi è l'assassino e le dinamiche dell'omicidio.....il bello sta nel capire cosa potrà succedere per tenerti incollato al libro nelle altre 430 pagine!!!
Situazioni a cui nn potrai tornare indietro ma andare solo avanti immaginando come potrà finire
Ricatti a cui nn puoi ke cedere ma fino a che punto però vorrà arrivare?!
Lettura piacevole scorrevole semplice!!!!
Buona lettura a tutti
Indicazioni utili
Piacevole a primo impatto, poi delusione
Sinceramente, leggere quel libro è stato per me uno spreco di tempo. E' stato qualcosa di molto ingannevole: all'inizio la trama parte subito in maniera molto avvincente, come una botta che ti colpisce già dall'inizio. C'è un alone di mistero e di dubbi che circonda il lettore fino a circa metà storia, e fin lì sono andata avanti senza problemi. Poi, da metà in poi, sono parite una serie di circostanze non assurde, DI PIU'! E credetemi, io di assurdità ne ho lette tante, ma davvero tante, ma almeno erano espresse in modo che sembrasse almeno verosimile. Invece più andavo avanti e più la scrittrice cercava di dare una spiegazione alle cose, spiegazioni sempre più inverosimili e che non stanno né in cielo né in terra. Il finale? L'ho trovato molto scontato. Cioè, alla fine dei conti doveva finire per forza così. Ho trovato i comportamenti di certi personaggi molto stupidi e altre volte persino impossibili. Non lo consiglio.
Indicazioni utili
suspense immediata e senza fine
Inizio folgorante di una donna bella e giovane tradita dal marito, una storia che si dipana con coerenza e drammaticità fino alla fine senza soste e pause. grande romanzo thriller, finalmente dopo tanti ripetitivi scandinavi . Speriamo che la Thiesler, tedesca, venga tradotta in Italia dopo questo successo