Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Chicago, 1957
Chicago, 1957
2757
1Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di "Chicago, 1957", romanzo di Steve Monroe edito da Einaudi. Chicago 1957: Bobby Lipranski un allenatore proveninete dalla strada che ha un conto in sospeso con la mafia per un affare finito male. Al Kelly è un bookmaker di vecchio corso abituato ad aggirarsi tra gli squali. Junior Hamilton è un pugile nero alle prese con il match che gli potrebbe cambiare la vita. Nel giro di pochi giorni questi tre uomini incrociano i loro destini in un Noir veloce dal ritmo incalzante. Il soggetto è già stata opzionato da Hollywood per un film.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Chicago, 1957
2009-04-30 12:45:08
A.Menghini
Segnala questa recensione ad un moderatore
Chicago 1957
Un bel libro scritto con stile fluido e piacevole, omogeneo per modo e senza eccessi in aggettivazione, Steve Monroe riesce a mantenere un ammirabile equilibrio di forma per tutte le 200 pagine.
La parte del libro che parla delle scommesse clandestine è trattata con evidente competenza, comunque tutto l'apparato narrativo regge molto bene.
Da segnalare l'ottima costruzione dei personaggi e discreto spessore umano che lo scrittore riesce a dare a tutti gli interpreti principali, eccezion fatta, (a voler essere puntigliosi) per il "poliziotto sulla sedia a rotelle", unico carattere (secondario per la verità) non ben riuscito.
Comunque il mio giudizio è ottimo.
Indicazioni utili
Lettura consigliata
sì
Trovi utile questa opinione?
01