Cella 211
Editore
Cella 211 – cinque edizioni in Spagna - è il primo romanzo di Francisco Pérez Gandul, con cui è arrivato in finale al Premio Fernando Lara nel 2004. Nella settimana del cinema Noir di Gijon nel 2005 è stato premiato come Miglior romanzo Noir. Gandul sta attualmente lavorando al suo secondo romanzo ed è anche autore di sceneggiature.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Non male
Quando si dice un romanzo che finisce in crescendo.
La storia ruota intorno ad un secondino che, in seguito ad un evento casuale, si trova durante una rivolta carceraria a dover fingere di essere anch'egli un detenuto. Gandul pone inoltre l'accento sulla difficile questione spagnolo-basca e lo fa utilizzando come narratori tre differenti personaggi della vicenda. L'epilogo inaspettato attrae il lettore fino ad un finale convincente. Consigliato.
Indicazioni utili
cella 211
Bell' esordio per Gandul, un libro dal ritmo incalzante e dai numerosi colpi di scena che si fa leggere d'un fiato... Una rivolta carceraria e un secondino finito dalla parte sbagliata delle sbarre sono il fulcro della vicenda, raccontata a più voci e con diversi stili da differenti protagonisti, in un crescendo di episodi violenti e inaspettati cambi di scena... Seguire l'evolversi della situazione e della personalità di Juan è coinvolgente e non farebbe mai chiudere il libro... Consigliato!