Betrayed
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 5
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Betrayed
Secondo libro del ciclo "Hause of Night" , Betrayed riserva ulna lettura ricca di sorprese. Ritroviamo la nostra protagonista Zoey e i suoi amici che vivono alla casa della Notte dove si respira sicuramente un' atmosfera molto gotica.
Zoey, questa volta deve destreggiarsi tra un triangolo amoroso composto da il suo ex-ragazzo Heath, Erik Night -il ragazzo più figaccione della scuola- e Loren insegnate di Poesia; inoltre deve conquistarsi la fiducia del' intero gruppo studentesco perché ora lei è a capo delle Figlie Oscure.
Tra vicende amorose e misteriose scomparse di ragazzi "umani", Zoey si renderà conto che "non sempre l' oscurità si identifica col male, proprio come la luce non sempre conduce al bene". Protagoniste anche Neferet e Afrodite che porteranno a incredibili colpi di scena.
Devo dire che Betrayed è un libro avvincente, che si legge tutto di un fiato questo grazie anche la scrittura scorrevole (a volte fin troppo) e leggera, adatto ai lettori adolescenti. Ma sebbene io non abbia più un' età da romanzi fantasy-vampirechi, ammetto che ho apprezzato più il secondo libro di questa saga rispetto al primo, Marked. e sono molto curiosa di come si svilupperanno le faccende.
Indicazioni utili
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Betrayed
Betrayed è il secondo libro della saga "la casa della notte" e come il primo, appasiona il lettore fin dalla prima pagina.
Il titolo, già da solo, ci fornisce già diversi spunti per immaginare che questa storia contenga capovolgimenti di almeno un personaggio.
infatti Betrayed, dall'inglese tradita, suggerisce che qualcuno tra la schiera di amici, fidanzati e conoscenti volterà le spalle alla protagonista Zoe... chi sarà?
La storia viene raccontata dal punto di vista di Zoe che nel primo libro abbiamo lasciato come capo delle figlie oscure, nonchè come futura somma sacerdotessa di Nyx, la dea dei vampiri, a causa della sua affinità con tutti i 5 elementi (Aria, Terra, Fuoco, Acqua e Spirito).
Sarà Afrodite, ex capo delle figlie oscure, a tirare qualche scherzo alla nostra protagonista? Questo lo lascio scoprire ai lettori!
Anche questo capitolo della saga è segnato dalla confusione di Zoe dal punto di vista amoroso a causa del suo accidentale imprinting con il suo ex-ragazzo umano che non gli permette di pensare con lucidità, la sua innegabile attrazione per Erik che la protagonista stessa, a più riprese, definisce "il ragazzo più figo della scuola" e una nuova entrata rispetto al primo capitolo che fa sentire Zoe "una donna".
Ma le emozioni non terminano qui, ci sarà una dolorosa perdita per Zoe, che non nascondo, mi ha fatto scendere parecchie lacrime, ma anche risvolti che mai ci saremmo aspettati (anche se qualche accenno era già stato dato nel primo libro).
Lo stile è semplice, ma non per questo, meno incisivo, anzi il lettore viene catturato dalle parole che seguono i pensieri della protagonista.
Decisamente un buon libro, consigliato a tutti!
Indicazioni utili
Non riesco a smettere
Partendo dal presupposto che non sono un'adolescente e che non ho nostalgia di quel periodo, trovo che sia una serie simpatica e leggera. Non sarà un capolavoro ma é scorrevole, coinvolgente, divertente e si legge tutta d'un fiato.
Le vicende sono raccontate in prima persona dalla stessa Zoey. La visione del mondo vampiresco é inusuale ed il linguaggio dovrebbe richiamare quello dei giovani d'oggi (non sono molto sicura su questo ultimo punto perché non ho figli adolescenti).
L'intreccio non é molto complesso, i colpi di scena pochi ma interessanti e l'azione é concentrata soprattutto nelle ultime pagine (Nelle pagine iniziali, le autrici preferiscono soffermarsi soprattutto sulla vita sentimentale della protagonista, i suoi amici e il nuovo rito delle club).
Nonostante la scrittura elementare e le continue ripetizioni di quanto é figo Erik, leggerò sicuramente anche il prossimo anche perché non c'è un vero finale ed io sono curiosa.
Indicazioni utili
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Imprinting
"Non sempre l'oscurità si identifica col male , proprio come la luce non sempre conduce al bene"
Se nel primo romanzo le autrici hanno imbastito i personaggi, i loro legami e l'atmosfera fantasy-gotico-vampiresca, nel secondo capitolo la vicenda si fa molto più avvicente, torbida e ricca di sorprese.
Siamo sempre nella casa della notte, la scuola per vampiri di potteriana memoria, la protagonista Zoey, neo eletta capo delle figlie oscure, club più esclusivo della scuola, deve destreggiarsi tra il nuovo ruolo, il suo quasi-nuovo-ragazzo, il talentuoso Erik, il suo quasi-ex-ragazzo e un nuovo affascinante ospite della scuola.
A circondarla le sue amiche e nemiche, ma tra di loro qualcuna nasconde un segreto...o forse non sempre la luce conduce al bene.
Consigliato a chi ha già letto il primo, Marked. Vi piacerà.
Indicazioni utili
Non male... ma...
Io lo sto leggendo. Devo dire che non è male però... è come se ci fosse qualcosa che non va. Rispetto al primo, mi ha preso di meno. La protagonista è mooolto confusa. Senza contare che rispetto al primo le situazioni sono anche più... spinte si può dire. Quindi deve essere una saga che piace!