Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Amanda è morta nel parco
Amanda è morta nel parco
5299
3Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
La trama e le recensioni di Amanda è morta nel parco, romanzo di Carol O'Connell edito da Piemme. Il cadavere di una donna dalle mani spappolate viene ritrovato al Central Park di Manhattan. In assenza di impronte e di documenti il detective Palanski identifica la vittima in base al nome sull'etichetta della giacca: è Cathy Mallory, geniale e irriducibile cane sciolto della sezione Crimini Speciali della Polizia di New York, recentemente sospesa dal servizio per motivi disciplinari. Quando il notiziario di mezzogiorno la informa della propria morte, Mallory si getta nelle indagini con foga. E scopre che la vittima è in realtà Amanda Bosh, venticinquenne da tempo coinvolta nella relazione con un facoltoso uomo sposato. Per stanare l'assassino Mallory è pronta a tutto, persino a trasformarsi in un vera e propria esca umana.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Amanda è morta nel parco
2010-06-09 08:45:40
eli.n88
Segnala questa recensione ad un moderatore
Carino
Libro abbastanza lento nello svolgimento dei fatti... fino a metà libro non accade quasi nulla e indizi zero, poi di colpo si muove tutto!
Finale a sorpresa, non tanto per la risoluzione del giallo principale, ma per quella del caso di "sfondo" al quale, almeno io, non si da molto rilievo perchè sembrava abbastanza ovvia la soluzione.
Carino ma c'è di meglio!
Indicazioni utili
Lettura consigliata
- sì
- no
Consigliato a chi ha letto...
A chi piacciono i gialli relativamente semplici...senza troppi intrighi
Trovi utile questa opinione?
10