Narrativa straniera
Gialli, Thriller, Horror
Alta finanza
Alta finanza
4902
2Aggiungi ai preferiti
Editore
Casa editrice
Londra, anni Settanta. Felix Laski, proprietario di una grande azienda le cui fondamenta poggiano su traffici illegali, tenta con una manovra spregiudicata di entrare nel vorticoso mercato azionario. In questa difficile scalata gli sarà di grande aiuto l'amicizia di Tony Cox, un criminale di professione impegnato in una lotta senza quartiere alla conquista del mondo della finanza e disposto a usare la violenza come arma e splendide donne come pedine per carpire informazioni top secret a ingenui personaggi come Tim Fitzpeterson, sottosegretario al ministero per l'Energia. Nel breve arco di una giornata tutti i nodi vengono al pettine.
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Alta finanza
2014-08-25 08:57:30
SARY
Segnala questa recensione ad un moderatore
Inganni
Romanzo ambientato nella mala londinese. Lusso e prestigio si mescolano a bassifondi e criminalità dando vita ad una associazione a delinquere solida. Una truffa e una rapina organizzate nei minimi dettagli daranno i frutti sperati? Nel bene e nel male c’è sempre un prezzo da pagare.
Tutta la vicenda si svolge in una sola giornata ed ogni capitolo corrisponde ad un’ora precisa. Una trama mediocre, mancano scene adrenaliniche e trovate geniali utili a creare il giusto coinvolgimento. I personaggi e le ambientazioni sono anonime, scorrono sotto gli occhi con indifferenza. Nonostante ciò, restano, in quantità modeste, curiosità e interesse, complice lo stile semplice e fluido.
Concludendo, una lettura senza infamia e senza lode.
Trovi utile questa opinione?
160