Sei la sola che voglio
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Non finisce qui
Terzo volume della serie che vede protagonista Nicki Styx, la ragazza capace di parlare con i morti e di aiutarli a trovare la pace facendoli passare "oltre" (Aspetto che ricorda il telefilm Ghost Whisper). I volumi sono strettamente collegati pertanto è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione.
Questa volta Nicki dovrà vedersela non solo con i fantasmi ma anche con Samael (il diavolo) che invaghitosi di lei, insiste a cercare di portarla dalla sua parte. Naturalmente con il fascino che si ritrova per Nicki non sarà facile resistere. L'insistenza di Samael vedrà coinvolto anche Joe (il fidanzato di Nicki) che rischia di perdere il lavoro e credibilità.
Nicki si dimostra ancora una volta un personaggio ben descritto e in continua crescita: Non ha più un comportamento antisociale ma resta comunque impertinente, ironica, stravagante, testarda, ribelle e leale. Anche i personaggi secondari sono interessanti e volume dopo volume cominciano ad avere una caratterizzazione sempre più approfondita.
La storia continua ad essere raccontata in prima persona dalla stessa Nicki e stavolta la questione sentimentale ha molto più peso rispetto all'attività di sensitiva e all'opera di persuasione di Samael.
E' una lettura leggera e frizzante con una trama coinvolgente, uno stile scorrevole e un livello di sensualità intrigante.
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo volume.