Obsession Obsession

Obsession

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter. Un romanzo carico di tensione e sensualità, per chi ha amato la serie ''Lux'' ma anche per chi ancora non la conosce.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
4.0  (1)
Piacevolezza 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Obsession 2017-09-21 14:24:11 Christy Unbuonlibro
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Christy Unbuonlibro Opinione inserita da Christy Unbuonlibro    21 Settembre, 2017
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Paranormal accattivante

Dopo aver letto e amato la serie Lux e la successiva serie Oblivion di Jennifer L. Armentrout, mi sono dedicata alla nuova serie Obsession, che già dalla trama si preannuncia essere un nuovo bestseller. Ma davvero questa autrice è in grado di scrivere una meraviglia dopo l’altra?
Ebbene sì, anche questa volta – forse anche più di prima – l’Armentrout si dimostra capace di esaudire i desideri dei suoi lettori e con una maggiore sicurezza e abilità riesce a pubblicare un libro molto più studiato. È lei stessa all’inizio della storia a raccontarci di aver seguito i consigli dei suoi lettori e aver voluto scrivere una storia più adulta, che fosse adatta anche ad un pubblico meno adolescenziale.

Leggendo i libri precedenti e successivamente questo, si nota davvero una maggiore maturità anche stilistica, che rende questa storia meno banale.
Obsession però non è un totale distacco dal vecchio mondo descritto dall’autrice, ma anzi sono tanti gli elementi comuni che incentrano le due storie nello stesso mondo e nello stesso tempo. I lettori più attenti avranno sicuramente notato infatti espliciti richiami alla serie Lux.
Ma se in quella serie abbiamo imparato a conoscere i Luxen e a vederli come i buoni, nell’eterna lotta contro gli Arum, in Obsession dovremo ricrederci e iniziare a vedere la storia anche dal punto di vista inverso, conoscere questa volta gli Arum e le loro ragioni. Impareremo che non sempre esiste un buono e un cattivo.

Non voglio soffermarmi troppo sulla trama, perché quella parla già da sé, ma una cosa sui protagonisti voglio dirla. Serena Cross è un’umana come tante, che dopo la perdita improvvisa della migliore amica si ritrova sola contro tutti, senza sapere di chi potersi fidare e a chi affidare la propria vita. La sua presenza rende quasi verosimile la storia, permettendoci di immedesimarci in lei.
Dall’altra parte Hunter – nome più adatto non poteva scegliere – rappresenta l’uomo cattivo, rude, insensibile, ma che in realtà non ha mai avuto modo di conoscere i sentimenti belli, come l’amore. Solo in quel momento conoscerà una parte di sé che non sapeva di avere.

Obsession mescola emozioni diverse, un libro ricco di momenti adrenalinici e soprattutto passionale. Non mancheranno infatti i momenti di intimità tra i due protagonisti e la passione che li renderà complici e amanti. Anche in questo si nota una maggiore maturità della storia, rispetto alle precedenti.
Insomma Obsession è l’ennesima conferma di quanto sia brava l’Armentrout a tessere trame intricate ma sorprendenti. Un libro da amare e consigliare che riscalda il cuore dei lettori. Un grande SI per Obsession.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
La serie Lux
Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Fumana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Liberata
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust