Minion
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Purtroppo esistono solo 4 libri
Minion è il primo volume di una serie urban fantasy che purtroppo in Italia non ha avuto una grande fortuna, infatti, è stata interrotta al quarto volume mentre in lingua originale erano dodici.
Mi dispiace perché è una serie molto interessante e fuori dai soliti schemi nonostante abbia qualche difetto. Ma passiamo al libro.
Il mondo creato dall'autrice è molto particolare e intricato perché mescola religione cristiana, i templari, mitologia africana, mitologia vampiresca/demoniaca e il mondo contemporaneo fatto di droga, sesso, amore, musica e malavita.
Bisogna ammettere che tutto questo non viene gestito in maniera lineare e potrebbe lasciare il lettore un po' spiazzato, inoltre qualche personaggio avrebbe avuto bisogno di essere un po' più approfondito ma in fin dei conti, sono interessata a leggere il libro successivo.
La protagonista è Damali, una cantante orfana che è stata cresciuta dai discendenti delle tribù bibliche. Ogni discendente ha dei poteri e tutti hanno il compito di proteggerla e aiutarla. Conducono una doppia vita: di giorno si esibiscono nei vari locali della zona mentre di notte vanno a caccia di vampiri. Al suo 21esimo compleanno i poteri di Damali diventano più forti perché in realtà lei è una... il resto scopritelo leggendo la serie.
Secondo le autrici americane la storia dovrebbe migliorare dal terzo libro in poi, vorrà dire che leggerò gli inediti in lingua inglese.