Narrativa straniera Fantasy Le ombre del demone
 

Le ombre del demone Le ombre del demone

Le ombre del demone

Letteratura straniera

Editore

Casa editrice

La presentazione e le recensioni di Le ombre del demone, opera di Eve Silver pubblicata da Leggereditore. L’antropologa forense Vivien Cairn teme di aver perso la testa per sempre. La sua libido è fuori controllo e il desiderio la rende cieca, tanto da provocarle una sorta di amnesia temporanea. Sarà l’intervento di un estraneo terribilmente sexy a farle realizzare che in gioco c’è molto di più della sua sanità mentale. E mentre un killer spietato miete una vittima dopo l’altra, e Dain Hawkins si fa strada tra piste indecifrabili e coincidenze troppo evidenti per essere ignorate, i due capiranno che forse i crimini che imperversano sono collegati agli strani comportamenti della donna. Ma questo non scoraggia Dain, che vorrebbe spingersi oltre con Vivien, e così lei dovrà confrontarsi con il peggiore dei suoi incubi, ma anche con una passione sconosciuta e senza limitiche riscriverà per sempre il suo destino. Cos’è più insidioso, l’oscurità di un demone o il terrore di perdersi fra le braccia dell’amore privo di freni?

Eve Silver è sempre stata affascinata dalle storie d'amore piene di passione, forza, perseveranza e onore; storie che l'hanno accompagnata durante tutto il suo percorso. Insegna microbiologia e anatomia umana, e quando esce da scuola torna ai romanzi rosa e alla vita familiare, anch'essa coronata da un lieto fine come tutte le più belle storie romantiche. Il bacio del demone è il primo romanzo della serie Demon, composta per ora da soli due titoli.



Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0  (1)
Contenuto 
 
3.0  (1)
Piacevolezza 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Stile*  
Assegna un voto allo stile di questa opera
Contenuto*  
Assegna un voto al contenuto
Piacevolezza*  
Esprimi un giudizio finale: quale è il tuo grado di soddisfazione al termine della lettura?
Commenti*
Prima di scrivere una recensione ricorda che su QLibri:
- le opinioni devono essere argomentate ed esaustive;
- il testo non deve contenere abbreviazioni in stile sms o errori grammaticali;
- qualora siano presenti anticipazioni importanti sul finale, la recensione deve iniziare riportando l'avviso che il testo contiene spoiler;
- non inserire oltre 2 nuove recensioni al giorno.
Indicazioni utili
 sì
 no
 
Le ombre del demone 2012-04-29 20:23:44 Lady Aileen
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    29 Aprile, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Verra' ripresa?

Siamo giunti all'ultimo volume (ora che cominciavo ad intravedere qualche miglioramento) della serie Compact of Sorcerors che vede protagonisti un gruppo di stregoni che combattono contro i demoni che stanno cercando di evocare un potente demone. Ogni volume vede protagonista una coppia (i punti di vista sono soprattutto i loro) dunque il risvolto romantico si concretizza completamente ma per quanto riguarda i misteri che ruotano attorno al piano di evocare il demone alcune questioni restano in sospeso (un finale che lasciava presagire che la serie non doveva comprendere solo due volumi).
Sicuramente ha un ritmo molto più incalzante, intrigante e con un bel colpo di scena inaspettato, niente ripetizioni, il livello di sensualità è molto alto ma niente di volgare o a sproposito e anche se alcuni aspetti del risvolto romantico ricordano quelli del volume precedente (per esempio l'innamoramento repentino), mi è piaciuta l'alchimia tra i due protagonisti.
Vivien è una donna che ha sofferto molto (il padre l'ha abbandonata, la madre è quasi sempre assente, il suo primo amore è morto in un incidente stradale) per cui ha evitato di aprire il suo cuore ad altri, salvo alla sua amica, convinta che prima o poi l'avrebbero abbandonata. E' una donna brillante, forte e indipendente. Dain, invece, è uno stregone che ha perso moglie e figlia (uccisi da alcuni demoni). A causa di questa perdita ha eretto un vero e proprio muro per cui decide di condurre una vita solitaria. E' affascinante, ricco, potente e molto generoso.
Altro tema ricorrente è che non esiste una netta distinzione tra ciò che è Bene e ciò che è Male dunque anche un demone può provare un senso di giustizia o uno stregone può accettare il lato oscuro senza necessariamente lasciarsi travolgere da esso.
Forse un volume per chiudere il cerchio lo avrei gradito.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La mezza guerra
L'impero delle tempeste
Regina delle ombre
Mezzo mondo
La corona di fuoco
Fable
La lama dell'assassina
The Falconer. La trilogia
Tredici lame
La moglie del califfo
Redemptor
Il regno delle ceneri. I libri di Ambha
Arianna
La dea in fiamme
Shorefall
Se Mefistofele sbaglia Faust