La setta dei vampiri. L'angelo nero
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 2
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
L'angelo custode
In questo episodio de "la setta dei Vampiri" l'autrice ci fa conoscere il mondo dei liceali americani, le loro paure, il tarlo della popolarità.
La protagonista è Gillian, innocua e "trasparente" teen ager con una cotta per il bello della scuola, pochi amici ed una vita tranquilla....finquando improvvisamente si ritrova ad affogare in un gelido fiume e viene salvata da quello che a lei sembra un angelo. Da qui tutto cambia: diventa una delle ragazze più popolari della scuola, il suo amore segreto finalmente si accorge della sua presenza e tutto sembra andare esattamente come in tutti i film a lieto fine....Ma....Gillian in realtà è una strega....e tutto si complicherà.
Ad essere onesta, tra quelli letti finora della scrittrice Smith, questo è quello che meno mi è piaciuto...non mi ha coinvolta...ed il fattore high school trito e ritrito non è stato d'aiuto.
Lo stile come sempre è scorrevole e comunque lo consiglio, anche solo per conoscere un personaggio nuovo...un angelo...custode o no?
Indicazioni utili
Un tuffo nei sogni...
Questo è un genere di libri che a me piace anche se non è reale.
Ma proprio per questo lo trovo interessante. Cosa c'è di più affascinante del vampiro che dorme di giorno e la notte vola in forma di pipistrello? O della strega che riesce a controllare gli eventi con i suoi poteri magici?
Si parte dalla leggenda di Dracula, che poi anzichè un vampiro era un sanguinario personaggio che uccideva e metteva le sue vittime alla tortura..Questa è la mera realtà.
Ma a chi piace sognare o spaziare in situazioni o libri fantasy, non c'è niente di meglio di una storia come questa.
Bellissima e surreale.
Gillian è una ragazza scialba e che nessuno nota all'interno della sua scuola.
Ma quando rischia la morte, un angelo nero la porta in salvo in maniera miracolosa...e le rivela che ella è la discendente di streghe e che quindi non deve morire.
A questo punto vi è la trasformazione della vita: ella diventa popolare e amata da tutti i suoi compagni.
Una favola a lieto fine.
Noi tutti vorremmo riuscire, quasi per magia ad essere popolari ed amati dagli altri.
Un desiderio legittimo, ma non sempre realizzabile.
Però si può sognare: immaginare non costa nulla, se può servire, alle volte a farci stare meglio.
Una lettura piacevole e rilassante, quindi.
Complimenti all'autrice.
Saluti.
Ginseng666