La mappa dei desideri
Editore
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 1
TRASPORTATA DALLA CORRENTE PIRATA
Altro libro trovato veramente per caso e di cui mai avevo sentito parlare.
Un altro bel fantasy diverso dai soliti, un viaggio insolito insieme a pirati e trasportata dalla corrente pirata. Già la copertina del libro dice la sua, già mi aveva sussurrato che non sarebbe stata la solita avventura con elfi, gnomi e fate, ma qualcosa di veramente diverso.
Marrill è una bambina che è costretta a vivere con l'angoscia della madre ancora una volta malata, quando, magicamente, si trova davanti una grande nave pirata in mezzo al parcheggio della sua città con a bordo il capitano Coll e il mago Ardent; subito il suo pensiero va a sua madre. Lui avrebbe sicuramente potuto curarla!
Ma ecco che la Corrente Pirata ahimè se la porta via e comincia così il suo viaggio in mare aperto insieme ai suoi nuovi compagni che subito le hanno voluto bene e l'hanno accolta insieme alla ciurma. E poi c'è Fin, un ragazzino ormai abituato a sentirsi dimenticabile, nessuno si ricorda di lui tranne , con sua grande sorpresa, Merrill. Tra i due si instaura una grande amicizia. Tutta la ciurma parte quindi alla ricerca della mappa dei desideri, ognuno nella speranza di poterla usare in maniera personale. Marrill vuole rotrovare la strada di casa per poter tornare dai suoi genitori, Fin vuole ritrovare sua madre, l'unica in grado di ricordarsi di lui e Ardent, il mago, vorrebbe rivedere la sua amata. Il viaggio è molto coinvolgente, simpatico, mondi strani faranno parte dell'avventura.
Il libro è scritto in maniera semplice e ,come dicevo prima, simpatica; ci sono alcuni pezzi di racconto dove il carattere usato e le righe prendono quasi vita, come se fossimo davvero là a vivere l'avventura insieme ai nostri nuovi amici. Non saprei spiegarlo meglio, bisogna leggerlo per capirlo, o dovrei scrivere spoiler...... Ma lascio a voi la curiosità e la voglia di navigare con la nave pirata!
Molti punti ahimè sono stati tralasciati, molte cose sono rimaste in sospeso e troppe domande a cui non sò dare risposta si accumulano nella mente.....Secondo me, poi, ci sarà un continuo! :-)